Lun. Giu 17th, 2019

AGGYNOMADI

Viaggiare Mangiare Pedalare

Le ricette delle casalinghe giapponesi

2 min read

Erikottero, gastronomia Yamamoto e “Giappone il ricettario”

Con il post di oggi, grazie ad un video di Eriko Kawasaki, oltre a presentarvi la stessa “Eriko” ed il suo canale youtube, andremo a visitare la gasronomia yamamoto di Milano ed infine vi porteremo alla scoperta dei piatti tipici della cucina giapponese con i 400 piatti del libro “Giappone. Il Ricettario” scritto da Nancy Singleton Hachisu edito da Ippocampo Edizioni.

Erikottero

Eriko Kawasaki
Cantante, modella, insegnante di lingua Giapponese, interprete e youtuber. Così si presenta dal suo profilo twitter @ErikoErikottero all’anagrafe “Eriko Kawasaki” nata in Giappone, a Nagasaki. Ha studiato musica lirica, e pianoforte diplomandosi al conservatorio. Lavora soprattutto con la musica, facendo concerti, qualche apparizione televisiva e soprattutto gestisce un canale youtube con il quale porta agli Italiani alcuni aspetti del Giappone, quello vero “si spera”.
Oltrechè nel suo canale youtube, Eriko “appare” anche nel canale KJ – Giapponesi e in altri canali youtube che si occupano prevalentemente di Giappone.

Il Video – Le ricette delle casalinghe giapponesi “Giappone. Il ricettario”

Come avrete già capito dall’introduzione, in questo video vedrete Eriko “all’azione” :-).
In questo caso, si è recata presso la “Gastronomia Yamamoto” di Milano dove è stato presentato il libro “Giappone. Il Ricettario” (edito da Ippocampo).
Insomma  guardate questo video se volete cimentarvi nel preparare i veri piatti giapponesi in casa, o se “non” volete andare a mangiare Sushi in un “vero” ristorante Giapponese in Italia.
Buona Visione e Buon Appetito..!

Il Libro – Giappone. Il Ricettario di Nancy Singleton Hachisu

Giappone. Il Ricettario di Nancy Singleton Hachisu

Ippocampo Edizioni – I piatti tipici della cucina giapponese – sushi, ramen e dolci – riscuotono ovunque un grande successo. Finalmente, grazie a questa straordinaria opera dell’acclamata scrittrice Nancy Singleton Hachisu, le specialità regionali e le preparazioni tradizionali dell’intero Arcipelago sono accessibili a tutti coloro che amano cucinare a casa propria. Attraverso le 400 ricette raccolte in questo volume, divise per portata in 15 capitoli, viene esplorata la cultura gastronomica di ogni area del Paese con zuppe, spaghetti, sott’aceto, piatti unici, dessert e molte ricette a base di verdure. E, infine, un capitolo dedicato agli chef annovera menu di famosi cuochi giapponesi che lavorano in tutto il mondo.

Gastronomia Yamamoto

Gastronomia Yamamoto – Milano
E concludiamo questo post da Milano, con la Gastrnomia Yamamoto. Un ristorante costruito per “sdoganare” i piatti della cucina giapponese casalinga che pochi conoscono. Il tutto è reso speciale dalla bravura dello chef giapponese e dalla cortesia e simpatia di Aya Yamamoto.
Un luogo che conquista e dimostra quanto la cucina sia capace di raccontare l’anima di una Nazione.
Gastronomia Yamamoto – ​via Amedei 5, Milano – Tel. +39 02 36741426

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *