Lun. Ott 21st, 2019

AGGYNOMADI

Viaggiare Mangiare Pedalare

Ibis Styles Budapest Center

2 min read
Il nostro consiglio su dove dormire se vi trovate in vacanza nella capitale Magiara.

La camera

Budapest è ormai una delle capitali Europee che si è guadagnata a pieno titolo più premi quale meta preferita dai Turisti. Così, molto spesso, ci chiedono in che zona dormire e quale hotel scegliere per un classico week-end a Budapest?

Il nostro consgilio è certamente di scegliere come base la zona di Pest.

Pest è stata una città dell’Ungheria che nel 1873 confluì con Buda e Óbuda a costituire l’attuale Budapest. Pest si trova ad est del Danubio ed è la zona più commerciale e viva della città. Svaghi, ristoranti, bar, discoteche, attrazioni, punti d’interesse e molto altro ancora sono per la maggior parte situati a Pest.

Un hotel, con un giusto rapporto qualità prezzo, che vogliamo consigliarvi e che abbiamo provato per voi è l’Ibis Styles Budapest Center.

Un moderno hotel ubicato in un edificio storico con stile tradizionale ungherese ma che all’interno è davvero curioso in quanto è stato tematizzato pensando ai videogames. Dista 3 minuti a piedi dalla stazione della metropolitana Blaha Lujza ter, 2,4 km dal Syma Sport and Event Center e 4,5 km dal castello di Buda. Vicinissimo al quartiere Ebraico, alla Sinagoga e con una piacevole passeggiata a piedi si raggiungono facilmente il ponte delle catene, la piazza degli eroi e la centralissima Vaci Utca così come il popolare mercato della città.

Le camere, confortevoli e insonorizzate, sono dotate di WiFi gratuito, TV a schermo piatto e minibar. Le camere di categoria superiore offrono anche una macchina per caffè Nespresso e accesso al lounge club, mentre le suite includono zona soggiorno e balcone.

Colazione a buffet a volontà, accesso WIFI illimitato e tanti extra senza supplemento: angolo dell’ospitalità, area bambini, offerte speciali per famiglie con giochi e tante sorprese.

accorhotels.com

Il parcheggio coperto è disponibile a pagamento. La struttura comprende uno snack bar dalle tinte vivaci per la colazione e i pasti leggeri, e una sala riunioni.

Al Metro Snack Bar la colazione è servita a partire dalle 06.30 con un ricco buffet di piatti caldi e freddi. Il locale propone una ampia scelta di spuntini minestre, insalate e piattini sfiziosi fino a tardi per visitatori affaticati e ospiti ritardatari.

Fonte e foto: accorhotels e aggynomadi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *