Ven. Apr 10th, 2020

AGGYNOMADI

Viaggiare Mangiare Pedalare

Harley-Davidson: eBike in arrivo?

Secondo Electrek, Harley-Davidson sarebbe al lavoro per lo sviluppo di aclune biciclette a pedalata assistita

Chi l’avrebbe mai detto, ma soprattutto chi ci avrebbe scommesso?

Harley-Davidson famosa per il roboante motore potrebbe avere prossimamente nel suo catalogo anche un veicolo elettrico con due ruote a pedali. E sembrerebbe già a partire dai primi mesi del 2020. La notizia arriva da Electrek che avrebbe appreso che Harley starebbe lavorando allo sviluppo di un trio di prototipi di biciclette elettriche a pedalata assistita presentate durante la riunione annuale dei concessionari.

Secondo Harley-Davidson le due ruote a pedalata assistita che vedremo presto nei concessionari: “brillerebbero negli ambienti urbani”.

Dalla foto trapelata (quella che vi riportiamo all’inizio), si può vedere una singola leva del freno che suggerisce freni idraulici collegati tra di loro. Tre design “simili” che farebbero pensare a tre biciclette pronte per l’uso cittadino con pneumatici spessi e manubrio piatto.

Non si ha certezza su quando arriveranno queste e-bike (ma come vi abbiamo già anticipato, potrebbero essere disponibili già nel 2020) o di quanto potrebbero costare. Inoltre, secondo quanto trapelato, un disclaimer avvertirebbe che: le caratteristiche dei modelli definitivi varieranno rispetto a quelli mostrati durante la conferenza.

L’introduzione dei pedali, in una Harley, rappresenterebbe un grande spostamento filosofico verso la mobilità eco-consapevole, anche se si tratterebbe solo di una piccola parte della gamma del marchio.

E intanto, per i più piccoli..!

In attesa delle e-Bike, Harley Davidson porta avanti la trazione elettrica, ma senza pedali, su due ruote presentando due piccole moto pensate per i bambini: la IronE12 e la IronE16.

Come si vede dalle foto: niente pedali, ma acceleratore e pedane fisse. Ottime finiture e telai in alluminio con saldature TIG e forcelle tipo BMX. Due le misure: la E12 per bambini tra i 3 e i 5 anni, la E16 iper quelli tra i 5 ed i 7.

Fonte e foto: aggynomadi e web

TAGS: #ebike #ebikes #e-bike #e-bikes #ebiker #ebikers #e-biker #e-bikers #pedalataassistita #bicielettrica #bicielettriche #bicicletta #biciclette #pedala #pedalare #ecomobilità #urbanmobility #mobilitàsostenibile