18 Aprile 2024 AN Web Magazine - aggynomadi.it

Il Grande Nord nella tradizione di un Grande Tour Operator

Home » Viaggiare » Crociere » Il Grande Nord nella tradizione di un Grande Tour Operator

VIAGGIARE (Il Grande Nord) – Sono passati oltre 30 anni da quando, per la prima volta, ho sfogliato quel catalogo bianco-verde. Tanti, ma certamente “Giver Viaggi e Crociere” ne ha molti di più. Da quel 1949, l’anno di fondazione a Genova, ha organizzato migliaia di crociere fluviali in Europa e viaggi in Scandinavia, Finlandia e Islanda, diventando a tutto titolo il Tour Operator Italiano leader del Baltico e dei mari del Nord.

Questa pagina, pubblicata il 10 marzo 2020, era stata realizzata prima che il COVID-19 provocasse la situazione che tutti ben conosciamo. Abbiamo deciso di pubblicarla comunque per offrirvi qualche minuto di svago, diciamo così: un esperienza di viaggio virtuale..!

#iorestoacasa – aggynomadi.it – 15/03/2020

Oggi, eccezionalmente, scriviamo in prima in persona perché si tratta di una cosa seria.

Nell’era dei viaggi social, quando sempre più spesso il viaggio non ha più l’agenzia, mi piacerebbe passare una tradizione ai viaggiatori del secondo millennio, a quelli sociali, ai nomadi digitali di oggi ed a quelli che verranno.

Quando penso a Giver, inizio un percorso mentale, un viaggio ideale che mi porta in Russia, alle crociere fluviali tra San Pietroburgo e Mosca lungo La Via degli Zar alle quali, nel corso degli anni, si sono aggiunte le rotte sui grandi fiumi europei quali Danubio, Reno, Douro, Rodano e Elba. E ancora volo a Rovaniemi, nel villaggio di Babbo Natale, a Bodø e Tromsø, passando per il Canada, gli Stati Uniti d’America e il più selvaggio Wild Alaska per finire a navigare sul Postale dei Fiordi Norvegesi.

  • Promozione Blu American Express
  • Polizza viaggio Columbus sconto coupon TBG049
  • Prenota escursioni e attività a prezzi scontati
  • Buono Regalo Amazon Gratis con Hello Bank
  • Promo
  • Offerta Carta di Credito PLATINO American Express
  • Saily eSIM Internet all'Estero
  • Promo-NordVPN faster-than-ever-it-468x60

Tutto ciò in un catalogo, un mucchio di fogli di carta che si da bambino mi hanno fatto viaggiare con la più remota fantasia.

Ed oggi, chi l’avrebbe detto mai, sono qui a parlarvi del nuovo catalogo Giver: quello del Grande Nord 2020. E’ scaricabile on-line, ma andate a prenderne uno cartaceo in agenzia di viaggio (esistono ancora!) e sfogliatelo, non ve ne pentirete..!

Catalogo IL GRANDE NORD 2020 – Giver Viaggi e Crociere

Anticipato all’ultimo TTG di Rimini, Giver ha presentato l’edizione completa del catalogo, e come ho scritto prima è già in distribuzione nelle agenzie di viaggi italiane. Nelle sue 172 pagine è illustrata la totalità della programmazione estiva di Giver verso la Scandinavia, Norvegia e Islanda in particolare, e il Nord Europa.

Giver rinnova anche per il 2020 la rotazione di voli speciali da Milano Malpensa al Circolo Polare Artico (Bodø e Tromsø) operata per il terzo anno consecutivo dal vettore spagnolo Alba Star.

Alla programmazione storica sulla Scandinavia e il Nord Europa, si aggiunge una serie di tour che consentiranno, a coloro che hanno già visitato il sud della Norvegia con i suoi fiordi e città ricche di fascino come Bergen, Ålesund e Trondheim, di scoprire la parte del paese più selvaggia e stupefacente dal punto di vista naturalistico, quel regno del sole di mezzanotte che, da maggio a fine luglio, illumina le isole Lofoten, Vesteralen, il Finnmark e Capo Nord.

  • Promozione Blu American Express
  • Polizza viaggio Columbus sconto coupon TBG049
  • Prenota escursioni e attività a prezzi scontati
  • Buono Regalo Amazon Gratis con Hello Bank
  • Promo
  • Offerta Carta di Credito PLATINO American Express
  • Saily eSIM Internet all'Estero
  • Promo-NordVPN faster-than-ever-it-468x60

Per rendere indimenticabili questi viaggi Cristina Ferrando, PM Giver de Il Grande Nord di Giver, ha ripensato gli itinerari oltre il Circolo Polare Artico presentando una nuova versione dei 5 prodotti abbinati al volo speciale diretto da Milano Malpensa:

  • I gioielli del Nord: un tour di 8 giorni dedicato a coloro che vogliono fare un’esperienza di viaggio completa al di sopra del Circolo Polare Artico, tra isole Lofoten e Capo Nord.
  • Le meraviglie Artiche: un tour di 8 giorni per veri appassionati del Nord con la n maiuscola e un focus sul popolo Sámi e la Lapponia, visitando Hammerfest, la città più a nord del mondo, i fiordi settentrionali e Capo Nord.
  • Tra natura e cultura: un tour di 8 giorni per immergersi nella meraviglia di quel mondo a se stante che è la Lapponia, tra panorami unici e confronti con il popolo Sámi nella loro “capitale” Karasjok.
  • Lofoten, Lapponia e Hurtigruten: un viaggio di 8 giorni per vivere tutte le sfacettature della Norvegia settentrionale toccando le isole Lofoten, navigando su Hurtigruten da Tromsø a Kirkenes, o viceversa, sbarcando a Honningsvåg per raggiungere Capo Nord, e respirare la cultura dei Sámi.
  • Fantasia di Isole e Capo Nord: un tour di 8 giorni in cui Giver riesce finalmente a operare un programma più focalizzato sulla meraviglia delle isole Lofoten e Vesteralen, con tre pernottamenti nei due arcipelaghi.

Il Grande Nord di Giver Viaggi, le 2 novità della programmazione con voli di linea

La prima novità è il tour Lo Splendore della costa Sud-Occidentale, un programma inedito di 8 giorni che si spinge a sud della città di Bergen, portando i passeggeri ad esplorare le meraviglie del Lysefjord, con il maestoso Pulpit Rock, il Telemark e la graziosa città di Stavanger.

Veniamo ad una seconda nuova proposta. Un ritorno al passato “riveduto e corretto” del tour I laghi finlandesi, un vecchio classico della programmazione di Giver reso più snello nei suoi 6 giorni di durata e un grande focus sulla zona del lago Saimaa e gli specchi d’acqua circostanti.

Gli itinerari di gruppo con accompagnatore in lingua italiana pubblicati sul catalogo Il Grande Nord 2020 sono tutti esclusivi Giver Viaggi e Crociere, che li produce in maniera assolutamente autonoma senza l’ausilio di DMC.

La programmazione Giver su Il Grande Nord 2020 prevede viaggi con accompagnatore esclusivo Giver in lingua italiana o proposte individuali su misura per le seguenti destinazioni: Norvegia, Islanda, Finlandia, Svezia, Danimarca, Groenlandia, Lituania, Lettonia, Estonia, Groenlandia.

Il catalogo include anche una sezione dedicata alle navigazioni a bordo delle navi di Hurtigruten, storica compagnia di navigazione norvegese celebre per il postale dei fiordi norvegesi e di cui Giver Viaggi e Crociere è Main Agent per l’Italia, con itinerari individuali o di gruppo lungo la costa norvegese, isole Svalbard, Islanda e Groenlandia. E se cercate di più, oltre al Grande Nord dell’estate 2020, il sito giverviaggi.com vi aspetta insieme agli altri cataloghi che ancora una volta vi consiglio di andare a prendere in agenzia di viaggio, così -se non l’avete mai fatto- scoprirete cosa vuol dire sfogliarne uno..!

Sono felice di aver condiviso con voi un pezzo di storia italiana dei viaggi a Nord che, ancora oggi, è una solida realtà.

aggynomadi

Fonte e foto: Giver Viaggi e Crociere

TAGS: #viaggiare #viaggi #viaggio #viaggiatori #viaggiatore #viaggiando #turismo #turisti #turista #vacanza #vacanze #travel #travelblog #travelblogger #travelblogging #traveller #travellers #giver #giverviaggi #giverviaggiecrociere #crociere #crociera #crocieremaridelnord #maridelnord #villaggiodibabbonatale #maredelnord #russia #sanpietroburgo #mosca #crocerefluviali #crocierafluviale #volga #rodano #senna #danubio #rivercruise #rivercruises #cruise #cruises

NEWSLETTER - Restiamo in contatto !!

  • Promo Buono Amazon Gratis
  • Promo-NordVPN-faster-than-ever-it-300x250
  • Saily eSIM Internet Estero
  • Offerta Carta di Credito Platino American Express
  • promo
  • Columbus polizza viaggio sconto 10 per cento coupon TBG049
  • Promo Carta di credito Blu American Express
  • Prenota escursioni a prezzi promozionali
×