I migliori parchi nazionali Americani in e-bike

Le bici elettriche nei Parchi Nazionali Americani

Dall’autunno del 2019, il National Park Service ha finalmente adottato una politica ufficiale relativa alle biciclette elettriche in tutti i parchi nazionali. In sostanza, l’attuale politica consente alle biciclette elettriche di essere utilizzate in parchi con le stesse restrizioni e normative delle biciclette non elettriche con alcune avvertenze. Le bici elettriche che possono essere semoventi (il ciclista non deve pedalare) sono considerate veicoli a motore e sono limitate ovunque siano vietati i veicoli a motore.

Il National Park Service riconosce il sistema di classe federale per quanto riguarda le e-bike:

  • la Classe 1 non ha acceleratore, 750 W, e offre assistenza alla pedalata fino a 20 mph;
  • la Classe 2 è dotata di acceleratore, 750 W, con pedalata assistita fino a 20 mph;
  • la Classe 3 non ha acceleratore, 750 W, e offre assistenza alla pedalata fino a 28 mph.

I singoli parchi hanno politiche su quali classi di e-bike sono permesse su percorsi specifici, quindi i ciclisti elettrici devono sempre controllare le politiche specifiche del parco come parte della pianificazione del loro viaggio.

I migliori parchi USA da esplorare con la tua e-bike

Crater Lake National Park, Oregon

I ciclisti da queste parti amano andare in giro per Rim Drive per godere di una vista eccezionale sull’incredibile Crater Lake. Tra l’altitudine e alcune ripide colline, tuttavia, questo percorso di 33 miglia può diventare una sfida. Le bici elettriche di classe 1 (con pedalata assistita fino a 20 mph, non semoventi) sono consentite e rendono questa esperienza accessibile anche ai ciclisti meno allenati. Vi consigliamo di pianificare il viaggio a settembre, quando per due sabati al mese è vietata la circolazione di veicoli su Rim Drive.

Acadia, il parco senza veicoli a motore

Il parco nazionale di Acadia, nel Maine, è particolarmente popolare tra i ciclisti grazie alla sua unica rete di strade chiuse ai veicoli a motore. Oltre 45 miglia di strade e piste ciclabili offrono ai ciclisti l’accesso a parti del parco che non possono essere raggiunte dai veicoli. Le bici elettriche di classe 1 sono consentite ovunque sia consentita una bici standard, ma i ciclisti di e-bike devono sapere che le e-bike non sono attualmente consentite sugli autobus Island Explorer o sui rimorchi Bike Express a causa delle limitazioni di carico.

Nel parco nazionale di Zion nello Utah non solo ciclismo

Mentre l’escursionismo a Zion è l’attività più popolare, il ciclismo su strada si piazza al secondo e i ciclisti sono ammessi su tutte le strade del parco, anche quelle chiuse ai veicoli privati ​​durante l’alta stagione. Le escursioni consigliate sono la Zion Canyon Scenic Drive (i bus navetta sono attivi solo da aprile a ottobre) e la pista ciclabile e pedonale Pa’rus. Le e-bike di classe 1 sono consentite ovunque si possano guidare biciclette normali.

Parco nazionale Grand Teton, Wyoming

Il Grand Teton National Park è molto più di una fantastica escursione!

I Teton offrono viste mozzafiato da qualsiasi angolazione e i ciclisti possono godere una grande varietà di panorami.

Questo parco vanta i percorsi più asfaltati aperti ai ciclisti di qualsiasi altro parco nazionale americano, tra cui 15 miglia di percorso multiuso che è chiuso ai veicoli.

Il percorso si collega anche ai 67 miglia di percorsi di Jackson Hole e le aree circostanti della contea di Teton, al di fuori dei confini del parco nazionale. Le bici elettriche con pedali (meno di 1 cavallo) sono consentite sul percorso multiuso.

D’inverno, in Florida, nel parco nazionale delle Everglades

Mentre gli altri parchi di questa lista potrebbero essere innevati, nella stagione invernale è consigliabile dirigersi verso il sole caldo delle Everglades. Qui, le piste ciclabili qui sono pianeggianti e consentono di accedere a zone selvagge dove le auto non sono ammesse. Le e-bike sono le benvenute su tutte le piste ciclabili, ma il limite di velocità sulla maggior parte dei percorsi è di soli 10 mph.

Saguaro National Park, Arizona

I due quartieri del Saguaro National Park vicino a Tucson sono molto popolari tra i ciclisti. Le strade ad anello del parco sono aperte anche alle auto, ma le biciclette predominano assolutamente sulle auto che percorrono strada, in particolare su Cactus Forest Loop Road. La posizione del parco offre anche un facile accesso a Tucson, considerata una delle città più adatte agli spostamenti in bicicletta negli Stati Uniti.

Fonte e foto: Quietkat

TAGS: #bonus #bici #bonusbici #bonusmobilità #ebike #ebikes #e-bike #e-bikes #ebiker #ebikers #e-biker #e-bikers #pedalataassistita #bicielettrica #bicielettriche #bicicletta #biciclette #pedala #pedalare #ecomobilità #urbanmobility #mobilitàsostenibile #ciclismo #cicloturismo #cycling #cyclinglife #cyclisme #pedalando #ciclisti #ciclista #MTB #MountainBike #Bike #minambiente #ministeroambiente #trasporti #viaggi #viaggiare #vacanza #ecostostenibile #vacanze #ecosostenibili #Turismo #USA #America #Turismo #StatiUniti #StatiUnitidAmerica #parchinazionali #parchiamericani #cicloturista #cicloturisti