Le assicurazioni di viaggio

Il crescente trend dei viaggi “fai da te” ha, di conseguenza, trainato le assicurazioni di viaggio “on line”. Seppur questo mercato negli ultimi anni abbia preso sempre più piede, possiamo certamente affermare che quando cerchiamo una assicurazione di viaggio “on line” veniamo indirizzati sempre verso i soliti 3 o 4 indirizzi la cui offerta, in alcuni casi, potrebbe non rispecchiare la “copertura” di cui effettivamente abbiamo bisogno e, frettolosamente, la acquistiamo solo per il fatto che ad un viaggio va abbinata un assicurazione, guardando magari solo il prezzo senza effettivamente conoscere di quali servizi andremo a godere qualora ne avessimo bisogno.

Cancellazione del viaggio, incidente automobilistico, infortunio durante l’attività sportiva, perdita del bagaglio, tutela legale, copertura del singolo viaggio o annuale, consulenza medica, acquisto farmaci, cure mediche, auto sostitutiva, ritardo o annullamento del volo, rientro della salma, bagaglio smarrito, infortunio, malattia grave, degenza all’estero, assistenza in viaggio nei casi più disparati (insurrezioni, atti terroristici, eccetera), pagamento delle spese sanitarie, esclusioni delle franchigie, massimali senza limiti, eventi catastrofali, pandemie.

Sono solo alcuni dei casi in cui una assicurazione di viaggio potrebbe aiutarci..!

17/01/2020 – aggynomadi.com

Fatte le dovute premesse, oggi vogliamo illustravi delle soluzioni che, seppur non acquistate on-line, potrebbero assicurare la “giusta” copertura al vostro viaggio sia per Turismo che per Lavoro. Per farlo, ci siamo affidati alla professionalità di ALMA TRAVEL che recentemente ha aggiornato il proprio portafoglio di servizi assicurativi rivolti proprio a chi viaggia.

A seguito della diffusione della pandemia da COVID-19, il viaggiatore dovrà -sempre più- assumere la consapevolezza che una adeguata copertura assicurativa non è più una opzione ma un necessario servizio d’acquistare attraverso la consulenza di un professionista.

16/01/2021 aggynomadi.com

Scegli la giusta tutela per il tuo viaggio. Ecco alcune soluzioni assicurative

Come già detto, che sia vacanza o viaggio di lavoro la giusta tutela assicurativa è oggigiorno necessaria. Grazie ad ALMA TRAVEL vi presentiamo alcune tra le tante compagnie assicurative ognuna delle quali offre molteplici combinazioni di tutele e servizi che, se scelti correttamente e con la consulenza di personale esperto nonché un intermediario assicurativo, potrebbero fare proprio al caso vostro..!

  • Europ Assistance – E’ una compagnia di assicurazioni francese appartenente al Gruppo Generali. È presente in 208 Paesi del mondo e ha circa 8.000 dipendenti. Tra le tante opzioni, citiamo il servizio MyClinic con il quale avrete il medico sempre in tasca, a portata di un clic o ancora la polizza Viaggi Nostop Vacanza con la quale l’assistenza sanitaria senza limiti di massimale e premio in base ai giorni di viaggio.
  • Allianz Globy – Allianz Global Assistance, più volte vincitrice degli Italia Travel Awards, con una vasta gamma di prodotti e con pacchetti mirati alle esigenze delle diverse tipologie di viaggiatori, Globy offre alle agenzie di viaggio la possibilità di proporre ai propri clienti sicurezza e protezione da tutti gli imprevisti che possono accadere prima e durante il viaggio. Tra i tanti vantaggi che potrete trarre acquistando una polizza Globy, citiamo: la semplicità del prodotto, con testi e normativi scritti in linguaggio chiaro e comprensibile a tutti; i pacchetti creati “ad hoc” per alcune tipologie di viaggiatori (es. studenti, uomini d’affari, sciatori); un programma assicurativo di qualità: massimali elevati, pochissime esclusioni, contenuti significativi e mirati alle concrete esigenze del viaggiatore, velocità di liquidazione di eventuali sinistri; call center a disposizione per informazioni, gestione sinistri con sito web dedicato, impegno alla liquidazione veloce e molto altro. In sintesi: un prodotto in linea con le aspettative e le richieste del mercato, un ottimo rapporto qualità-prezzo.
  • Axa Assicurazioni “Tripy” – Il brand “Tripy” del colosso mondiale AXA ,ha di recente aggiunto alla propria offerta la nuova garanzia Back Home. Oltre ai casi già normati nell’assistenza, sarà presente in maniera facoltativa su TUTTE LE POLIZZE, la possibilità di integrare il rientro degli assicurati anche per: FALLIMENTO DELL’ORGANIZZATORE e LIVELLO DI SICUREZZA INSUFFICIENTE compresi eventi catastrofali e pandemie.
  • Filo diretto Assicurazioni (Polizze per gli Operatori Turistici) – Filo diretto Assistance è l’agente generale con il quale Nobis Compagnia di Assicurazioni opera nel settore del turismo per offrire ai propri clienti, tra cui molti noti tour operator e oltre 3000 agenzie viaggi e incentive house, un canale dedicato ed esclusivo. Scegliere Filo diretto Assistance significa accedere a servizi e soluzioni assicurative studiate specificamente per rispondere alle esigenze degli operatori del settore e soddisfare i bisogni di chi viaggia. Infatti, grazie alla consolidata esperienza e alla rete di partner internazionali, Filo diretto Assistance è in grado di garantire al turista la massima protezione in ogni parte del mondo e di affiancare il tour operator nella definizione di tutte le modalità d’intervento.
  • Unipol Sai Viaggi – È la soluzione per te, quando viaggi per turismo, studio o lavoro, sia che tu scelga di muoverti in autonomia, sia che tu voglia arricchire la polizza base offerta dal tuo Tour Operator. Una vasta gamma di polizze UnipolSai pagabili a rate mensili e zero interessi. Finanziamento fino a 2.500 euro oppure fino a 5.000 euro se hai la partita iva.
  • Chubb – La più grande compagnia assicurativa mondiale specializzata nel property e casualty quotata in borsa. Opera in 54 paesi e offre soluzioni assicurative a imprese e famiglie nei rami property e casualty, infortuni e malattia, riassicurazione e assicurazioni vita a diverse tipologie di clienti. Una compagnia con un’eccellente capacità di sottoscrizione. Gestisce i sinistri in modo equo e tempestivo.
  • Ima – IMA Italia Assistance è la filiale italiana del Gruppo francese Inter Mutuelles Assistance presente in tutti i principali paesi del mondo, con filiali dirette o corrispondenti. Una grande realtà internazionale nel panorama delle società di Assistenza, con oltre 2,2 milioni di assistenze all’anno. Sempre presenti prima, durante e dopo ogni viaggio. con una centrale operativa raggiungibile 24h su 24, 7 giorni su 7, per dare assistenza, ma anche per consulti telefonici e informazioni burocratiche.
  • Arag – Compagnia specializzata nella Tutela Legale per i viaggi e le vacanze. Anche quando viaggi per vacanza o lavoro, i professionisti di Tutela Legale ARAG e la rete di intermediari sono al tuo fianco per far valere i tuoi diritti.

Quanto costa una polizza viaggi e a chi rivolgersi?

Ai giorni nostri, è credenza comune che qualsiasi cosa che non sia acquistata “on line” abbia un prezzo maggiore. Per molti, tale regola vale anche per le assicurazioni di viaggio. Invece, molto spesso, è esattamente il contrario o comunque, al medesimo prezzo, è possibile acquistare la giusta “tutela” invece che compare un pacchetto assicurativo che, alla bisogna, potrebbe risultare inutile o non soddisfare completamente i nostri bisogni.

Per l’acquisto di una polizza assicurativa di viaggio, su misura e quindi in base alle vostre specifiche esigenze, potrete rivolgervi ad una Agenzia di Viaggio che, tra i propri servizi, offra anche la vendita di tali polizze. Qualora non ne abbiate una di fiducia, potrete rivolgervi per un preventivo ad ALMA TRAVEL che dal 1972 è specializzata in Business Travel, con un’ampia offerta anche per vacanze e viaggi relax..

ALMA TRAVEL
Via Salaria, 205/207 – 00198 Roma – Tel. 06 8546843
E-mail: info@almatravel.it – Web: www.almatravel.it

Fonte e foto: Siti delle compagnie assicurative elencate e .ALMA TRAVEL.

TAG: #viaggiare #assicurazioni #viaggi #assicurazione #viaggio #vacanza #vacanze #Turismo #polizzaviaggi #polizzaviaggio #polizzasanitaria #Travel #Traveller #AlmaTravel #viaggiatore #viaggiatori #polizzeviaggi #assicurazioneviaggio #columbus #assicurazioniviaggi #viaggiaresicuri