18 Marzo 2024 AN Web Magazine - aggynomadi.it
Viva Dominicus Palace aerea_22

Pasqua al caldo? Messico o Repubblica Dominicana?

VIAGGIARE A PASQUA – Mancano poche settimane alla Pasqua, perché non passare dalla primavera all’estate in un battito di ciglia? Valigia leggera, costume, solari, occhiali da sole e infradito: il Mar dei Caraibi è facilmente raggiungibile.

Dal 1° marzo è nuovamente possibile ogni spostamento per turismo;
perché non inaugurare l’opportunità con una vacanza nella riviera messicana?
Oppure a Bayahibe, nel cuore dei Caraibi.

Pasqua in Messico

Da tanto tempo non era consentito recarsi in Messico dall’Italia per turismo; dal 1° marzo è possibile e la Riviera Maya è una meta completa come poche, che consente tante esperienze nell’arco di una sola settimana. Spiagge a perdita d’occhio, archeologia, parchi naturali, divertimento, cucina golosa.

La località più conosciuta della Riviera Maya è Playa del Carmen; a 3 km, precisamente a Playacar, sorge il Viva Wyndham Maya, resort all inclusive dall’atmosfera vivace e attiva. Affacciato su un’ampia spiaggia di sabbia fine, offre un ristorante principale a buffet sempre aperto e 4 ristoranti tematici per cene à la carte; novità sono due bar, uno dei quali è la tipologia swim up, così da sorseggiare in piscina senza dover uscire dall’acqua. Nuova è anche la Caffetteria, aperta dal mattino presto che chi preferisce la piccola colazione, al tardo pomeriggio, per una merenda o una dolce pausa. Viva Wyndham Maya mette a disposizione anche la piscina relax, il grande palcoscenico per gli show serali, la Spa che si ispira alla tradizione maya, il miniclub dove i bambini si divertono. E non è tutto: trapezio regolamentare con istruttori, lezioni di cucina, escursioni a Chichen Itza e nei parchi acquatici Xel-Ha e X-Caret.

Il tour operator Presstour propone pacchetti comprensivi di voli ogni lunedì da Milano Malpensa, 7 notti all inclusive, trasferimenti da e per l’aeroporto di Cancun.

La partenza del 14 aprile, in concomitanza della Pasqua, ha un costo a partire da 3.265 euro a coppia.

Sempre a Playacar, il Bravo Viva Azteca è fresco di un restyling da 6 milioni di dollari. Resort amato dalle coppie, ha un corpo centrale che si sviluppa dal patio, molto piacevole per la prima colazione, allo snack bar a forma circolare che sovrasta la piscina. Lungo il camminamento che li unisce, un’architettura maya sembra condurre gli ospiti verso la spiaggia.

Fra i ristoranti spicca come scenografico quello che rielabora le ricette dell’antica tradizione maya: sopraelevato rispetto alla giungla, è la location inedita per cene romantiche. Viva Wyndham Azteca è la base ideale per concedersi un massaggio nei gazebo open air, sperimentare laboratori di pittura su ceramica, partire in escursione alla Riserva della Biosfera di Sian Ka’An, così come alle isole Contoj e Mujeres.

Bravo Club propone pacchetti comprensivi di voli da Milano, 7 notti all inclusive, trasferimenti da e per l’aeroporto di Cancun.

La partenza del 14 aprile, in concomitanza della Pasqua, ha un costo a partire da 3.117 euro a coppia.

Repubblica Dominicana a Pasqua

In Repubblica Dominicana, la costa sud-orientale è la più amata dal pubblico italiano, forse perché aderisce all’immaginario dei Tropici: sabbia chiara, friabile, palme che lambiscono i fondali, acqua dalla temperatura perfetta.

A Bayahibe, a ridosso del Parco Nazionale Cotubanamá, sorgono Viva Wyndham Dominicus Beach e Viva Wyndham Dominicus Palace.

Viva Wyndham Dominicus Beach

E’ stato il primo resort – dell’area e della catena alberghiera – e in aprile spegnerà 35 candeline. Si sviluppa parallelamente al mare e un elemento distintivo sono i bungalows in pietra corallina. Ha un’atmosfera esuberante e coinvolgente; è un caleidoscopio di ambienti, dalle piscine ai ristoranti tematici, dall’anfiteatro al miniclub.

Bravo Club propone pacchetti comprensivi di voli da Milano, Verona e Roma, 7 notti all inclusive, trasferimenti da e per l’aeroporto di La Romana.

Le partenze in concomitanza della Pasqua hanno un costo a partire da 3.645 euro a coppia.

Viva Wyndham Dominicus Palace

Una dimensione più raffinata. Incastonato fra spiaggia, giardini rigogliosi e due lagune lussureggianti, distribuisce le sistemazioni in edifici a tre piani.

Crea un vero e proprio imbarazzo della scelta quando si tratta di scegliere il ristorante per la cena: le gastronomie di mezzo mondo sono rappresentate, con specialità autentiche e scenografie fedeli; anche le persone celiache o con allergie alimentari hanno la possibilità di non rinunciare.

Fra i due resort si trovano il centro PADI Viva Diving e il molo da cui si salpa in escursione per le isole. In entrambi i resort il tour operator Bravo Club ha inserito staff italiani, in aggiunta a quelli internazionali già presenti.

Bravo Club propone pacchetti comprensivi di voli da Milano, Verona e Roma, 7 notti all inclusive, trasferimenti da e per l’aeroporto di La Romana.

Le partenze in concomitanza della Pasqua hanno un costo a partire da 3.923 euro a coppia.

VIVA RESORTS

Un gruppo imprenditoriale con 34 anni di esperienza nello sviluppo, gestione e commercializzazione di prodotti alberghieri nei Caraibi. Possiede un portfolio che include la catena alberghiera “all inclusive” Viva Wyndham Resorts con proprietà in Repubblica Dominicana, Messico e Bahamas e la linea di resort all inclusive solo per adulti V Collection in Repubblica Dominicana.

Per maggiori informazioni: https://vivaresorts.com/

Fonte e foto: Ufficio Stampa Viva Wyndham Resorts

TAGS: #viaggiare #viaggi #viaggio #viaggiatori #viaggiatore #turismo #vacanza #vacanze #hotel #hotels #resort #resorts #travel #travelblog #traveller #travelblogger #turista #turisti #Pasqua #Caraibi #Messico #RepubblicaDominicana

  • Columbus polizza viaggio sconto 10 per cento coupon TBG049
  • Prenota escursioni a prezzi promozionali
  • PROMO
  • Promo Carta di credito Blu American Express
  • Offerta Carta di Credito Platino American Express
  • Promo Buono Amazon Gratis