24 Aprile 2024 AN Web Magazine - aggynomadi.it
Malta - baia dall'alto PHOTOCREDIT Martin Strmiska (2)

A Malta, in vacanza con gli amici

VIAGGIARE A MALTA – È il trend del momento mettersi in viaggio con poche ma selezionate persone: una ristretta cerchia di amici con cui vivere esperienze reali, scelte in base ai gusti personali di ciascuno.

Partire con le persone ‘preferite’ è un modo per rafforzare le relazioni all’interno della propria community, ma anche per riconnettersi al proprio benessere interiore e per allacciare rapporti autentici con il territorio in cui trascorrere la vacanza.

Per vivere al meglio questa esperienza, la scelta della meta è fondamentale e Malta è una destinazione che sa davvero offrire quanto è necessario per soddisfare la voglia di viaggio e divertimento.

Molte le attività all’aria aperta disponibili a Malta grazie ai suoi splendidi scenari naturali e complice il clima perfetto dell’arcipelago. Le passeggiate lungo la costa offrono una scenografica vista sul mare ed al contempo uno sguardo sull’entroterra verdeggiante che in primavera è in continua mutazione con l’alternarsi delle diverse fioriture.

L’adrenalina a Malta

Tante possibilità di vivere insieme ai vostri amici esperienze adrenaliniche come un salto con una delle zipline presenti sulle isole: ce n’è una a Migra il-Ferha che permette di gettarsi appesi ad una carrucola lungo una funa posta parallelamente alla scogliera, ad una ad un’altezza di 150 m sospesi sul mare!

Quando le temperature si alzano, il coasteering è un’attività perfetta a Malta: in piccoli gruppi si esplora a piedi la costa frastagliata alternando momenti di arrampicata sulle rocce a rinfrescanti tuffi e nuotate in mare.

Un altro merito della conformazione rocciosa dell’arcipelago e delle insenature, che facilmente si trovano lungo tutta la costa, è quello di permettere di praticare anche il freefall: camminerete imbracati lungo cavi d’acciaio sospesi in aria tra due grandi rocce, per poi lasciarvi andare nel vuoto e raggiungere il suolo planando come un super eroe.

Malta, Gozo e Comino il logo
Malta, Gozo e Comino

E tra kayak, mountain bike, bouldering, vie ferrate, sup, diving la scelta di attività divertenti ed emozionanti da fare all’aria aperta anche per chi è alle prime armi, è quasi imbarazzante. Ci si puo’ unire ad escursioni programmate o prenotare uscite appositamente per il proprio gruppo.

Rilassatevi dolcemente

Anche per il relax Malta offre un ampio ventaglio di possibilità. Siete tipi da calice in mano e musica Jazz: allora puntate verso Strait Street a Valletta, dove i localini ricavati in palazzi storici, si susseguono uno dietro l’altro.

Ai vostri amici piace stare in compagnia seduti attorno ad un tavolo? Incredibile è la quantità di ristoranti presenti a Malta tra indirizzi stellati e trattorie tradizionali.

Anche se la vostra idea di relax corrisponde al dolce dondolio delle onde, a Malta è facile noleggiare una barca a vela (con o senza equipaggio) per esplorare col gruppo le insenature nascoste delle isole apprezzando il silenzio del mare aperto e le acque cristalline che circondano l’arcipelago.

Fonte e foto: www.visitmalta.com press release

TAGS: #viaggiare #viaggi #viaggio #viaggiatori #viaggiatore #turismo #vacanza #vacanze #hotel #hotels #resort #resorts #travel #travelblog #traveller #travelblogger #turista #turisti #Malta #Gozo #Comino #Estate #Mare #Isole #Europa #Spiagge

NEWSLETTER - Restiamo in contatto !!

  • Promo-NordVPN-faster-than-ever-it-300x250
  • Columbus polizza viaggio sconto 10 per cento coupon TBG049
  • Promo Buono Amazon Gratis
  • Offerta Carta di Credito Platino American Express
  • Prenota escursioni a prezzi promozionali
  • Promo Carta di credito Blu American Express
  • Saily eSIM Internet Estero
  • promo
×