Amici in spiaggia (foto Hilton News room)

Due spiagge poco conosciute negli USA

VIAGGIARE – Solitamente quando si parla di spiagge americane, le prime che vengono in mente sono sempre Miami Beach e Santa Monica. C’è ne sono di certo molte altre, più o meno inflazionate! Grazie ai consigli di Hilton, vogliamo presentarvi due tra le spiagge meno conosciute del sud degli Stati Uniti. Tybee Island nello Stato della Georgia e Delray Beach in Florida. Entrambe le spiagge sono situate sulla costa est Americana e distano tra di loro circa 450 miglia, l’equivalente di 6 ore e mezzo d’auto. Come potrete vedere dalla google map che vi abbiamo riportato qui sotto, tra l’una e l’altra spiaggia si apre un vero e proprio viaggio turistico. Solo per citare alcuni luoghi, senza allontanarvi troppo dalla costa, potrete fermarvi ad Orlando per visitare i famosi parchi divertimento oppure, rimanendo sempre in Florida, fare una sosta “cittadina” a Jacksonville. Infine, qualora Tybee Island e Delray Bach non vi bastassero, vi consigliamo le spiagge di Hilton Head Island: un vero gioiello situato nella Carolina del sud.

Tybee Island, Georgia

Se desiderate una destinazione balneare rilassante vicino a una città vivace, Tybee Island è la soluzione migliore. Situato a 20 minuti dal centro storico di Savannah, questo gioiello del sud degli Stati Uniti d’America dispone di tre miglia di spiagge fiancheggiate da palme.

North Beach è un luogo eccellente per osservare gli uccelli e fare shopping;

3 scorci delle spiagge di Tybee Island (foto dal web)
3 scorci di Tybee Island (foto dal web)

South Beach ospita il molo di Tybee Island e i vivaci ristoranti e bar lungo Tybrisa Street, mentre Back River Beach è perfetta per sfuggire alla folla e ammirare il tramonto. L’appetitosa cucina di bassa campagna e i frutti di mare sono la specialità, qui potrete fare il pieno di ostriche, bolliti di granchio e pollo fritto croccante.

Delray Beach, Florida

Se amate Miami per le sue bellissime spiagge e la cucina internazionale, ma preferite un luogo più tranquillo, viaggiate a nord verso l’affascinante Delray Beach.

Fate il pieno di vita costiera noleggiando uno stand-up paddleboard o una moto d’acqua, o semplicemente rilassandovi con il vostro compagno di viaggio, sorseggiando una fresca bevanda.

SPIAGGE - 3 scorci di Delray Beach (foto dal web)
3 scorci di Delray Beach (foto dal web)

La zona non ha carenza di deliziose cucine da esplorare, da quella cubana e peruviana a quella caraibica fino ai barbecue di prim’ordine. Delray ha una vivace scena culturale con numerose gallerie, musei e centri per le arti dello spettacolo. Se vuoi essere al centro di tutto, prenota un soggiorno al The Ray Hotel Delray Beach, Curio Collection by Hilton (apertura settembre 2021) nel Pineapple Groves Arts District.

Fonte e foto: Hilton News Room & Web

TAGs: #viaggiare #spiagge #spiaggia #mare #vacanza #vacanze #beach #viaggi #viaggio #hotel #hotels #resort #travel #viaggiatori #hilton #georgia #florida #orlando #miami #delraybeach #tybeeisland

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.