24 Aprile 2024 AN Web Magazine - aggynomadi.it
Ponte 1° novembre 2022

Ponte 1° novembre 2022: dove andare 4 giorni?

Home » Promozioni » Ponte 1° novembre 2022: dove andare 4 giorni?

Dal Travel Blog di Columbus assicurazioni. Ponte 1° novembre 2022 di Giorgia Alto – 05/09/2022.

Dove andare in vacanza durante il ponte di 4 giorni del 1° novembre 2022?

VACANZE – In Italia, al mare a Dubai, al caldo alle Canarie, vacanza romantica a Cipro, a Barcellona con gli amici, Tour di Tel Aviv e Gerusalemme, in Patagonia.

Si sa: ogni occasione è buona per viaggiare, che si tratti in Italia o all’estero, ma come si fa quando si hanno solo pochi giorni a disposizione?

Il 1° novembre, quest’anno, cade di martedì, pertanto, darà la possibilità di sfruttare un lungo ponte di ben 4 giorni, sempre che non si vogliano poi utilizzare qualche giorno di ferie extra.

Se non avete ancora deciso dove andare, ecco 7 idee di viaggio assolutamente valide anche per brevi weekend.

Ponte 1° novembre 2022 in Italia in visita in una città d’arte con tutta la famiglia

Da Torino a Milano, dall’eterna Roma al piccolo borgo di Spoleto, l’Italia è costellata da città d’arte da visitare con tutta la famiglia: e quale occasione migliore del ponte del 1° novembre per visitarne una?

Ecco allora qualche consiglio di viaggio da prendere in considerazione per chi decide di recarsi in una città d’arte del Bel paese:

  • Promozione Blu American Express
  • Polizza viaggio Columbus sconto coupon TBG049
  • Prenota escursioni e attività a prezzi scontati
  • Buono Regalo Amazon Gratis con Hello Bank
  • Promo
  • Offerta Carta di Credito PLATINO American Express
  • Saily eSIM Internet all'Estero
  • Promo-NordVPN faster-than-ever-it-468x60

Torino

Torino, famosa per il suo museo egizio (il più antico del mondo e secondo per importanza soltanto a quello del Cairo), offre una grande varietà di attrazioni per quanto riguarda l’arte.

Nel capoluogo piemontese è ubicato il museo Nazionale del Cinema che vi stupirà con i suoi suggestivi allestimenti cinematografici, ma anche la Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli e il MAUTO (Museo Nazionale dell’Automobile), fondato nel 1932 e unico nel suo genere.

Milano

Oltre al meraviglioso Duomo e al relativo Museo, a Milano è possibile visitare diverse gallerie d’arte per tutti i gusti: dal museo del Novecento, alle Gallerie d’Italia, dalla Pinacoteca di Brera al GAM (Galleria d’arte moderna).

  • Promozione Blu American Express
  • Polizza viaggio Columbus sconto coupon TBG049
  • Prenota escursioni e attività a prezzi scontati
  • Buono Regalo Amazon Gratis con Hello Bank
  • Promo
  • Offerta Carta di Credito PLATINO American Express
  • Saily eSIM Internet all'Estero
  • Promo-NordVPN faster-than-ever-it-468x60

Roma

Roma: i Musei Vaticani, la Galleria Villa Borghese, i Musei Capitolini, il Museo Leonardo da Vinci e l’elenco potrebbe non finire mai.

Roma poi, è un museo a cielo aperto, basta passeggiare dal Colosseo fino a Piazza del Popolo per incontrare l’antico Foro Romano, Palazzo Venezia, gli importanti edifici del Governo italiano e Fontana di Trevi.

Leggi anche “Come visitare il Colosseo: i consigli di chi vive a Roma”.

Questa è solo la Roma di giorno, c’è poi la notte, dove potrete cenare in trattorie tipiche, passeggiare lungo le strette viuzze di Trastevere o andare a far baldoria nei locali di Testaccio tanto amati da più giovani.

Spoleto

Spoleto è un piccolo borgo medievale, lontano dal traffico delle grandi città, ma che non manca mai di sorprendere i suoi visitatori.

Qui potrete passeggiare su e giù per il borgo (occhio al dislivello dell’asfalto) e fermarvi alla Rocca Albornoziana, la grande fortezza che incanterà grandi e piccini con le decine di opere esposte al suo interno.

Al mare a Dubai

Se amate il mare anche fuori stagione, ma non volete rinunciare al relax e ai vantaggi della città, allora Dubai potrebbe rivelarsi la scelta giusta per voi.

Novembre e dicembre sono i mesi ideali per tuffarsi nel mare caldo del Golfo Persico, la temperatura dell’acqua infatti, non scende mai sotto i 28 gradi, ideali per godere a pieno della magia degli Emirati Arabi Uniti.

Anche se 4 giorni possono sembrare pochi, con un po’ di organizzazione saranno sufficienti per trascorrere un indimenticabile lungo weekend sorseggiando un cocktail in riva al mare e girando fra i negozi super riforniti di Dubai. Se poi potete aggiungere qualche giorno di ferie, ancora meglio.

Leggi anche “Assicurazione viaggio per Dubai

Ponte 1° novembre 2022 al caldo alle Canarie

Le isole Canarie offrono spiagge di sabbia nera, prezzi accessibili quasi ovunque, windsurf e cibi prelibati. Non c’è da sorprendersi se sempre più persone scelgono di trascorrere qui ponti e festività in qualsiasi periodo dell’anno!

Sì, perché non solo qui il clima è sempre mite, ma è soprattutto nei mesi invernali (quindi anche a novembre) che si apprezzano di più le temperature miti di queste isole.

La temperatura nelle isole Canarie a novembre, infatti, si aggira in media attorno ai 23 gradi, mentre quella dell’acqua oscilla tra i 21 e i 23,5 gradi.

Ma quali sono le isole Canarie più belle?

Difficile metterle sul podio, certamente dipende dai propri gusti. Per i più giovani, sicuramente al primo posto c’è Tenerife, la più visitata e turistica, seguita da Fuerteventura.

Lanzarote è la più selvaggia, è apprezzata da chi ama la natura e anche dalle famiglie.

Infine, Gran Canaria è l’isola più grande ed è in grado di accontentare praticamente le esigenze di tutti.

Le altre isole, La Palma, La Gomera ed Hel Hierro, più piccole e tranquille, sono mete ideali per chi alla movida e al turismo preferisce l’avventura.

Non tutti sanno, inoltre, che oltre alle belle spiagge nelle isole Canarie è possibile vivere le seguenti esperienze: 

  • Escursioni adrenaliniche in jeep, molto di moda fra gli isolani 
  • Surf, snorkelling ed immersioni in acqua guidate 
  • Gite in kayak
  • Coasteering, un tipo particolare di escursione fra le grotte che comprende: arrampicata, percorsi in zip-line e molto altro
  • Bungee jumping: non lontano da Las Palmas, potrete letteralmente tuffarvi nel vuoto vivendo una delle esperienze più eccitanti della vostra vita.

Non tutte le isole Canarie dispongono di un aeroporto: LanzaroteTenerifeGran Canaria e Fuerteventura sono raggiungibili anche in aereo, mentre le altre tre (La Palma, La Gomera ed Hel Hierro) solo in traghetto.

Oggi, diverse compagnie aeree prevedono voli diretti da molte città del nord Italia, quindi non sarà necessario fare scalo ed effettuare un cambio aereo per raggiungere la destinazione.

Vacanza romantica a Cipro

Situata in una posizione strategica, a metà strada tra l’Oriente e l’Occidente, l’isola di Cipro, nel Mediterraneo, è fra le destinazioni europee più romantiche per eccellenza.

A rendere Cipro un posto così magico non sono soltanto le favolose spiagge sabbiose e il mare turchese, ma anche i suggestivi luoghi storici da scoprire assieme alla propria metà.

A cominciare dal castello di Sant’Ilarione e dalle antiche fortificazioni di Buffavento, nella cittadina turca di Kyrenia, passando da Salamina, a nord dell’isola, e dalla più famosa Famagosta.

Questa città, in particolare, è stata a lungo crocevia di culture diverse e ne conserva ancora oggi le tracce: le mura veneziane e la Cattedrale di San Nicola, poi trasformata in moschea, sono alcune delle tappe più interessanti della città.

Ma ciò che rende davvero romantica l’isola di Cipro sono le viuzze illuminate di sera, i mercatini, le bancarelle e i ristorantini affacciati sul mare, perfetti per una cena a lume di candela.

Leggi anche “Cipro: cosa vedere e cosa fare in vacanza”.

Ponte 1° novembre 2022 a Barcellona con gli amici

Un’altra ottima idea su come spendere il ponte del 1° novembre, soprattutto se viaggiate con amici, è Barcellona, patria amatissima di Pablo Picasso e Joan Mirò.

Oltre alla Sagrada Famiglia e alla Casa Batlló di Gaudì, sicuramente le attrazioni più famose, non potete perdervi la Rambla, la via più frequentata della città.

Si tratta di un lungo viale alberato, circa 1,2 km, che attraversa il cuore di Barcellona, dalla plaça Catalunya fino al Monumento di Colombo, nei pressi del porto.

Artisti di strada, negozi per tutti i gusti, fiori e cocktail bar: la via della Rambla saprà stupirvi facendovi assaporare la parte più colorata e rumorosa della città.

Altra tappa imperdibile è Barceloneta, l’antico quartiere marinaro di Barcellona (XVIII secolo) che costeggia il Mar Mediterraneo.

Anche qui, via libera alle lunghe passeggiate sul lungomare, fermandovi a mangiare in uno dei numerosi ristoranti di pesce e ascoltando la buona musica degli artisti di strada.

Leggi anche “5 Musei a Barcellona assolutamente da visitare”.

Ponte 1° novembre 2022 – Tour di Tel Aviv e Gerusalemme

Tour di Tel Aviv e di Gerusalemme in un solo weekend? La risposta è: si-può-fare!

Le due affascinanti città sembrano lontane rispetto all’Italia, ma non lo sono affatto: basteranno poco più di tre ore di volo per raggiungerle, e in più, incredibile ma vero, distano l’una dall’altra appena un’ora di pullman.

Ma cosa vedere nel dettaglio?

Partendo da Tel Aviv, le tappe assolutamente imperdibili sono: 

  • Il porto di Jaffa, la città più antica di Israele, secondo la tradizione fondata da uno dei figli di Noè 
  • Gli edifici Bauhaus, costruiti dagli ebrei tedeschi emigrati a causa del nazismo negli anni ‘30, oggi protetti dall’UNESCO 
  • Il Sarona Market, coloratissimo mercato della città 
  • Rothschild Boulevard, per lunghe passeggiate attraverso il centro storico

Per quanto riguarda Gerusalemme, invece, ecco qualche suggerimento: 

  • Visitate innanzitutto a piedi i quattro quartieri della città: il quartiere cristiano, il quartiere ebraico, il quartiere musulmano e il quartiere armeno
  • Il Santo Sepolcro, dove secondo il Cattolicesimo fu sepolto Gesù
  • Il mercato coperto di Machane Yehuda

Leggi anche “Viaggio nella Città Vecchia di Gerusalemme e i suoi 4 Quartieri

Viaggio avventura in Patagonia, se avete qualche giorno in più

Se invece avete a disposizione qualche giorno in più, una buona idea può essere avventurarsi in una delle terre più affascinanti e selvagge del pianeta: la Patagonia, in America meridionale, più conosciuta come “la terra ai confini del mondo” o “terra del fuoco”.

Il viaggio può essere alquanto costoso ma, anche in questo caso, è possibile risparmiare. Per esempio, prenotando i voli in anticipo, rientrare nel budget sarà più semplice del previsto, dal momento che in Patagonia il costo della vita rispetto all’Italia è decisamente più basso.

Per il vostro viaggio in Patagonia non potete perdervi: 

  • L’isola di Capo Horn: è la vera parte selvaggia della Patagonia, la “terra del fuoco”, l’accesso all’Antartide, l’isola dove secondo gli uomini del passato “finisce il mondo”. Natura incontaminata e silenzio dominano questo posto quasi surreale, rendendolo uno dei più affascinanti al mondo. 
  • Il ghiacciaio Perito Moreno nel Parco Los Glaciares: è un ghiacciaio-colosso alto più di 70 metri e lungo 250 km. Un vero spettacolo per gli occhi. 
  • Puerto Natales, la cittadina immersi nei fiordi e circondata da splendide isolette
  • Bosco di Magellano: è un’ampia regione verde compresa tra la Patagonia, il Cile e l’Argentina, caratterizzata da foreste sempreverdi e dal clima oceanico.

Per godere del 10% di sconto e dei vantaggi delle polizze di viaggio Columbus, usa questo codice TBG049. Oppure utilizza il preventivatore che trovi in questa e in tutte le pagine del nostro sito aggynomadi.it – Viaggiare, Mangiare,

Ponte 1° novembre 2022 - 10% di sconto con il codice TBG049 sulle polizze viaggio di Columbus Assicurazioni
10% di sconto con il codice TBG049 sulle polizze viaggio di Columbus Assicurazioni

10 Vantaggi di Columbus

  • Spese mediche e rimpatrio Covid-19
  • Annullamento viaggio Covid-19 
  • Spese mediche illimitate
  • Interprete telefonico
  • Rimpatrio sanitario
  • Assistenza 24/7
  • Annull. viaggio fino a €2.000
  • Bambini fino a 18 anni gratis!  
  • Polizze acquistabili last minute
  • Copertura bagaglio fino a €2.000

Polizze viaggio a partire da €9

Le nostre polizze sono tra le più vantaggiose sul mercato per il rapporto qualità prezzo ed includono diverse coperture per Covid-19(spese ed assistenza mediche, rimpatrio e annullamento del viaggio). Se viaggi in Italia con 2 adulti e 2 bambini per 7 giorni spendi meno di €15 a testa per una ABC. Mentre, se opti per un viaggio in USA o in Asia in coppia, 14 giorni sono assicurati tra i €77/€90 a testa (ABC). Anche le polizze per Europa sono vantaggiose: 7 giorni, €32.47(ABC)

Inoltre, per rendere ancora più completa la nostra offerta ed aiutare i nostri clienti in questo periodo storico cosi complesso, abbiamo voluto includere nelle polizze due elementi molto importati: copertura medica per Covid-19 e bambini gratis fino a 18 anni!:

Fonte e foto: Columbus Assicurazioni – Polizze Viaggio

TAGS: #ad #sponsored #ColumbusAssicurazioni #PolizzeViaggio #PolizzaViaggi #Viaggiare #Viaggi #Turismo #Viaggio #AssciurazioneViaggio #AssicurazioneSanitaria #Viaggiatori #Viaggiatore #Travel #Covid #Coronavirus #SpeseMediche #Vacanza #Vacanze #AnnullamentoViaggio #CancellazioneViaggio #RientroAnticipato #MancataPartenza #RimborsoVolo #RitardoVolo #AssicurazioneBagaglio

NEWSLETTER - Restiamo in contatto !!

  • promo
  • Promo Buono Amazon Gratis
  • Offerta Carta di Credito Platino American Express
  • Promo-NordVPN-faster-than-ever-it-300x250
  • Prenota escursioni a prezzi promozionali
  • Columbus polizza viaggio sconto 10 per cento coupon TBG049
  • Promo Carta di credito Blu American Express
  • Saily eSIM Internet Estero
×