18 Marzo 2024 AN Web Magazine - aggynomadi.it
VIAGGIARE IN PILLOLE - Giappone - Lago Suwa (Nagano).

Il Giappone nel segno dell’acqua: Lago Suwa

Home » Viaggiare » Giappone » Il Giappone nel segno dell’acqua: Lago Suwa

Fiumi e laghi segnano i paesaggi del Giappone: spesso preferiti dai giapponesi stessi come meta per escursioni e gite, soprattutto in occasione di spettacolari variazioni stagionali della Natura. Nel Giappone fortemente antropizzato che noi conosciamo, i corsi e gli specchi d’acqua costituiscono un rifugio bucolico adatto ad attività outdoor e rilassanti con la famiglia e amici.

JNTO Italia

Giappone – Lago Suwa (Nagano).

VIAGGIARE (Giappone) – Secondo le credenze popolari, le creste che si formano sulla superficie ghiacciata di questo lago (il più grande della prefettura) sarebbero le tracce del passaggio del dio Suwa Myojin che attraversa lo specchio d’acqua per fare visita alla moglie, la dea Yasakatome-no-kami, che alberga in un santuario sulla riva opposta.

In realtà il fenomeno, conosciuto come “omiwatari” (“attraversamento della divinità”) è il risultato dell’interazione tra la superficie ghiacciata e le acque termali che scorrono in profondità.

Il lago è circondato da una pista ciclopedonale lunga 16km; chi non è dotato di bicicletta può noleggiarne una nelle vicinanze. Nei pressi del lago si trova anche il Suwa Jinja, uno dei santuari più antichi del Giappone mentre per gli amanti della buona tavola ci sono le Suwa Gokura, cinque cantine che da oltre duecento anni producono sake di qualità. Sempre il sake è protagonista del biennale Nomiaruki Sake Drink and Walk di Kami-Suwa, durante il quale le cantine della zona aprono le loro porte ai visitatori.

Maggiori informazioni:


Giappone - JNTO - Ente Nazionale del Turismo Giapponese
JNTO – Ente Nazionale del Turismo Giapponese

Fonte e foto: JNTO Italia

TAGs: #viaggiare #viaggi #viaggio #viaggiatore #viaggiatori #turismo #sake #travel #traveller #travelblog #lagosuwa #Nagano #ilgiapponenelsegnodellacqua #Giappone #vacanza #vacanze #Tokyo #Osaka #Kyoto #JNTO #JNTOItalia

  • Offerta Carta di Credito Platino American Express
  • Promo Buono Amazon Gratis
  • PROMO
  • Prenota escursioni a prezzi promozionali
  • Columbus polizza viaggio sconto 10 per cento coupon TBG049
  • Promo Carta di credito Blu American Express