VIAGGIARE – La tecnologia in viaggio è ormai fondamentale. Ad esempio, l’Intelligenza Artificiale è arrivata negli Hotel, le eSIM ci aiutano ad essere sempre connessi all’estero e molte altre tecnologie sono d’uso comune nei settori di viaggi e turismo. Oggi vi parleremo della VPN: cosa è una VPN? A cosa serve una VPN? Perché una VPN in viaggio?
In questa guida tutto sulle VPN in viaggio
- A cosa serve una VPN in viaggio?
- Cosa è una VPN?
- Quali sono i vantaggi di una VPN per prenotare voli, hotel e viaggi?
- VPN in viaggio, perché usare un server offuscato?
- VPN in viaggio gratis o a pagamento?
- Dove le VPN in viaggio sono illegali o limitate?
- eSIM e VPN in viaggio: connessi senza tralasciare privacy e sicurezza
NordVPN
La VPN, sicura e veloce, che crittografa il traffico Internet e nasconde il tuo IP.
VPN & VIAGGI
A cosa serve una VPN in viaggio?
In breve, una VPN in viaggio è utile per:
- proteggersi on-line, soprattutto quando si usa una connessione Wi-Fi ad Internet;
- ricercare e navigare sul web (ad es. Google e Bing in alcuni Stati non sono disponibili);
- utilizzare social media, chat, chiamate VOIP e altre App (ad es. WhatsApp, Facebook, Instagram non funzionano in alcune Nazioni);
- fruire di audio e video in streaming provenienti geograficamente da paesi diversi (radio, serie tv, programmi televisivi. Per esempio, molti web broadcaster limitano la visualizzazione dei contenuti);
- usufruire di NordPass, il password manager “opzionale” di NordVPN per gestire le tue password in sicurezza.
NordVPN può essere una fedele e sicura compagna in viaggio!
Cosa è una VPN?
Una Virtual Private Network – VPN, rete privata virtuale, è una tecnologia che permette connessioni sicure, anonime e crittografate su internet.
In breve, la VPN è un tunnel privato che instrada il traffico internet attraverso un server remoto migliorandone la sicurezza e la privacy, proteggendo le informazioni sensibili da potenziali minacce e furti di identità e dati, soprattutto quando si utilizzano reti Wi-Fi pubbliche (aeroporti, stazioni ferroviarie, ristoranti, cinema, eccetera).
In molti casi, una VPN consente di aggirare la censura e accedere a contenuti con restrizioni geografiche connettendoti a server in posizioni diverse.
Quali sono i vantaggi di una VPN per prenotare voli, hotel e viaggi?
In alcuni casi, l’uso di una VPN potrebbe essere utile per risparmiare sul costo di biglietti aerei, hotel, treni, vacanze e tanto altro.
Come usare una VPN per risparmiare sul prezzo dei voli, treni, hotel, crociere e vacanze?
Ad esempio, è possibile che le compagnie aeree o di crociera offrano prezzi diversi degli stessi prodotti per mercati differenti. Infatti, una crociera nel Mediterraneo potrebbe avere, sullo stesso sito, un prezzo differente se acquistata in Italia piuttosto che in un altra Nazione.
Perciò la funzionalità di posizionamento geografico di una VPN potrebbe aiutarci a risparmiare sull’acquisto della nostra vacanza.
Risparmiare sui viaggi con una VPN è possibile ma richiede tempo e un accurata ricerca!

VPN in viaggio, perché usare un server offuscato?
Un server offuscato serve ad aggirare i firewall che bloccano la VPN. Infatti, i server offuscati eliminano tutte le informazioni relative alla VPN dai pacchetti di dati, facendoli apparire come il tipico traffico internet.
Quando usare un server offuscato? Se siete in viaggio in un Paese che limita l’utilizzo delle VPN, l’utilizzo dei server offuscati potrebbe aiutarvi ad aggirare il blocco, consentendovi di utilizzare Internet e le VPN anche nelle Nazioni dove, altrimenti, sarebbe impossibile essere on-line sul Web.

NON PERDERTI GLI ULTIMI ARTICOLI
VPN in viaggio gratis o a pagamento?
Perché pagare per una VPN? Una VPN a pagamento offre una infrastruttura che garantisce standard elevati di servizio e supporto, tutto nella massima sicurezza. Per contro una VPN gratis è spesso caratterizzata da standard di sicurezza scarsi che potrebbero mettere a rischio i tuoi dati.
Se siete alla ricerca di una VPN sicura e facile da usare vi consigliamo di provare una VPN a pagamento.

Dove le VPN in viaggio sono illegali o limitate?
Le VPN sono legali? In quasi tutte le Nazioni le VPN sono legali e completamente funzionanti. Tuttavia, in alcuni Paesi le VPN non sono legali e addirittura vengono bloccate.
Tra i paesi dove potreste avere problemi con una VPN, vi indichiamo: l’Iraq, il Venezuela, Egitto, Uganda, Emirati Arabi, Turchia, Bielorussia, Russia, Cina, Turchia e Corea del Nord. Infatti, in alcuni di questi Paesi le VPN sono illegali e, laddove legali, l’utilizzo di una VPN per attività illecite potrebbe procurarvi pene o sanzioni.
In sintesi, le VPN sono illegali in tutti gli Stati laddove vige un Regime di Governo autoritario che per vari motivi tende a limitare i cittadini.
eSIM e VPN in viaggio: connessi senza tralasciare privacy e sicurezza
Saily di NordVPN è molto di più di una eSIM per viaggiatori. Infatti, oltre ai piani dati per connettersi ad Internet in più di 180 paesi, nell’app di Saily è anche possibile: cambiare la posizione virtuale, bloccare pubblicità, malware e phishing.
Saily funziona anche su smartphone non compatibili con eSIM, leggi la nostra prova!
Fonte e foto: NordVPN, Saily eSIM, AN Web Magazine aggynomadi.it
TAG: #VPNfree #VPN #freeVPN #VPNgratis #NordVPN #SailyeSIM #Saily #eSIM
NEWSLETTER - Restiamo in contatto !!

AUTONOLEGGIO


