19 Aprile 2024 AN Web Magazine - aggynomadi.it

RIU Hotels fa bene in Giamaica

RIU HOTELS – Il Servizio Ortopedico Pediatrico Negril, finanziato da RIU Hotels & Resorts, durante una sessione organizzata per celebrare il suo decimo anniversario ha curato, in soli cinque giorni, 56 pazienti con gravi problemi di mobilità dovuti a incidenti o malformazioni alla nascita, raggiungendo un nuovo record per questa clinica giamaicana inaugurata nel 2009. Queste cifre sono state raggiunte grazie alla grande accoglienza del servizio da parte del popolo giamaicano e al trasferimento di bambini con problemi di mobilità dal più grande ospedale pediatrico dei Caraibi, il Bustamante Hospital for Children a Kingston.
 
La clinica realizzata da RIU, situata a Negril, offre attrezzature ortopediche e terapie per bambini con arti inferiori deboli, deformità scheletriche, spasticità (sclerosi multipla, spina bifida, paralisi cerebrale) e disturbi della deambulazione. I pazienti sono provenienti da realtà socioeconomiche molto svantaggiate, e la Clinica Ortopedica Negril è il loro unico mezzo per ricevere cure gratuite e di alta qualità nell’isola.
Lo scorso marzo, Gabriel Beversluis, un medico ortopedico volontario del Kentucky (USA) e sua moglie Jodi, un’infermiera, insieme alla figlia Madison Beversluis che fornisce supporto tecnico al centro, hanno curato 56 bambini con problemi di mobilità degli arti inferiori.

 

Hanno impiantato attrezzature ortopediche appropriate ad ogni paziente e fornito indicazioni su come utilizzarli e mantenerli. Infine, hanno fornito consigli ai genitori su come sostenere e prendersi cura dei loro figli, aiutandoli a condurre una vita indipendente.

 
 
Inoltre, gli specialisti ortopedici hanno ricevuto pazienti trasferiti dal Bustamante Hospital for Children, un centro situato a Kingston, a 218 chilometri di distanza, e che è considerato il più grande ospedale pediatrico dei Caraibi (molti pazienti si alzano alle 4 del mattino per prendere l’autobus che li porterà a Negril per il trattamento).

 

In cinque giorni, il team ha curato 56 bambini con attrezzature donate dai loro pazienti negli Stati Uniti, costituite da 35 ortesi caviglia e del piede (dispositivi di supporto che aiutano a modificare gli aspetti funzionali o strutturali del sistema neuromuscoloscheletrico), un deambulatore, 15 paia di scarpe ortopediche, quattro ortesi di ginocchio, caviglia e piede e altre attrezzature essenziali per migliorare la mobilità dei pazienti e, di conseguenza, la loro qualità di vita.

Gli specialisti americani sono stati sostenuti dalla direttrice Elaine Allen-Bradley, responsabile dell’amministrazione, appuntamenti medici e formazione dei pazienti, insieme ai suoi colleghi Nickie e Teleith.

 

Per più di dieci anni, il team ha lavorato insieme per trattare 376 bambini giamaicani, innalzando lo standard sanitario dell’isola e consentendo a molti pazienti di aumentare la propria mobilità o anche di muovere i primi passi nel giro di poche ore.

RIU Hotels ha fondato la clinica nel 2009 ed è responsabile per l’affitto e la manutenzione della struttura, nonché per il supporto degli specialisti ortopedici volontari negli Stati Uniti e in Canada, attraverso il programma di “ospitalità caritatevole” della catena alberghiera. Durante le loro quattro missioni annuali che si svolgono presso la clinica di Negril, RIU Hotels offre loro alloggi completamente gratuiti nei suoi hotel sull’isola.

 
Questa sponsorizzazione da parte di RIU Hotels & Resorts fa parte del piano di azione sociale del dipartimento di responsabilità sociale dell’azienda, che considera fondamentale l’integrazione dell’azienda con la comunità dei luoghi in cui opera, al fine di contribuire al miglioramento e ad un maggiore benessere del sociale ambiente.

RIU Hotels & Resorts

La catena internazionale RIU è stata fondata a Maiorca dalla famiglia Riu nel 1953 come piccola azienda di vacanze ed è ancora di proprietà della terza generazione della famiglia. La società è specializzata in resort per vacanze e oltre il 70% delle sue strutture offre il suo acclamato servizio All Inclusive by RIU. Con l’inaugurazione del suo primo city hotel nel 2010, RIU sta espandendo la sua gamma di prodotti con la propria linea di hotel cittadini chiamati Riu Plaza. RIU Hotels & Resorts dispone ora di 93 hotel in 19 paesi che accolgono oltre 4,5 milioni di ospiti all’anno e offrono lavoro per un totale di 29.985 dipendenti. RIU è attualmente la trentacinquesima catena al mondo, uno dei più popolari dei Caraibi, la quarta in Spagna per fatturato e per numero di camere.

Fonte e foto: RIU Press

Tags: #Hotel #Hotels #Albergo #Alberghi #Resort #Resorts #Panorama #Panorami #Vista #Panoramica #cameraconvista #room #rooms #vacanza #vacanze #mare #spiaggia #spiagge #Turismo #viaggi #viaggio #viaggiare #travel #traveller #Giamaica #Jamaica #RIU #OchoRios #MontegoBay #Kingston #Negril #Travel #Traveller #TravelBlog #TravelBlogger #Charity

NEWSLETTER - Restiamo in contatto !!

  • Promo Carta di credito Blu American Express
  • Promo-NordVPN-faster-than-ever-it-300x250
  • Prenota escursioni a prezzi promozionali
  • Offerta Carta di Credito Platino American Express
  • Saily eSIM Internet Estero
  • Columbus polizza viaggio sconto 10 per cento coupon TBG049
  • Promo Buono Amazon Gratis
  • promo

2 comments

  1. Con mia moglie siamo stati al Riu Negril in Giamaica e ci siamo trovati benissimo.
    Ci fa molto piacere sapere che Riu sia una catena molto attenta al tessuto sociale di molte realtà dove non esistono solo insediamenti turistici ma anche popolazioni bisognose d’aiuto.

    1. Buonasera Gianfranco,
      ci fa molto piacere leggere il tuo commento.
      Continua a viaggiare per il mondo e a seguire aggynomadi.it
      Grazie

Comments are closed.

×