Courtyard By Marriott prevede di accelerare l’espansione in Europa.
Oltre a rafforzare la presenza in Germania, Francia e Regno Unito, Courtyard sta continuando il suo approccio in sette destinazioni emergenti tra cui Armenia, Finlandia e Islanda.
Due nuovi hotel: Parigi e Amburgo
La crescita è arricchita da due nuove proprietà di punta nelle destinazioni dinamiche di Parigi e Amburgo. Il Courtyard Paris Gare de Lyon è stato inaugurato nel mese di ottobre 2018, mentre l’apertura del Courtyard Hamburg City è prevista per la primavera del 2019.
![]() |
Courtyard Paris Gare de Lyon – foto Marriott Press |
Courtyard Paris Gare de Lyon – Questo hotel rispecchia la nuova visione del design del marchio e si trova idealmente nel centro della città. La torre di 19 piani incorpora un aspetto moderno e offre una vista eccezionale di Parigi e dei suoi monumenti iconici in tutte le sue 249 camere. L’albergo è strategicamente posizionato rispetto alla stazione Gare de Lyon, un importante snodo turistico e gateway ferroviario internazionale.
Courtyard Hamburg City – Situato nel cuore di Amburgo, questa proprietà di 276 camere si trova a pochi passi dalla stazione centrale e sarà ben attrezzata per ospitare una serie di eventi aziendali e congressuali, soddisfacendo al contempo le esigenze della passione. viaggiatore d’affari guidato.
Oltre a queste due aperture, Courtyard by Marriott prevede di continuare a far crescere la sua robusta pipeline in Europa nei prossimi due anni:
![]() |
Il piano di espansione – foto news Marriot |
Regno Unito – Il mercato del Regno Unito vanta già sette hotel Courtyard e ha in programma di espandere ulteriormente il proprio portafoglio con l’aggiunta di cinque hotel in città chiave come Londra, Glasgow e Oxford.
Francia – Dopo l’apertura del Courtyard Paris Gare de Lyon, si prevede che di incrementare la presenza in Francia fino a 10 hotel con ben otto strutture ricettive a Parigi.
Germania – La prossima inaugurazione del Courtyard Munich Garching aprirà la strada ad altre tre proprietà che si prevede saranno ad Amburgo, Monaco e Darmstadt. Una volta aperti, questi hotel porteranno il portafoglio Courtyard nel mercato Tedesco a 18 hotel.
Il marchio dovrebbe inoltre debuttare in numerosi mercati nei prossimi anni, tra cui Romania (Cluj-Napoca, Bucarest Floreasca), Armenia (Yerevan), Croazia (Spalato), Finlandia (Tampere), Islanda (Keflavik ), Georgia (Batumi) e Macedonia (Skopje).
John License, Vice President di Premium e Select Brands di Marriott International, Europa, ha dichiarato:
I nostri ospiti sono appassionati, laboriosi e motivati dal successo. Ed è per questo che Courtyard by Marriott ha adattato la sua strategia di crescita per offrire più scelte in nuovi e comodi hub aziendali, combinando tecnologia innovativa con stile e comfort per soddisfare le esigenze della prossima generazione di viaggiatori d’affari globali
La crescita del marchio è in gran parte guidata dai partner in franchising che riconoscono Courtyard come un prodotto affidabile e comprovato che offre un rapido ingresso nel mercato, l’accesso a piattaforme di vendita globali di livello mondiale e il sostegno dei programmi di fidelizzazione leader del settore.
“Da un lato, i proprietari vedono il marchio continuare ad evolversi per soddisfare il cambiamento generazionale nel modo in cui i nostri ospiti lavorano e viaggiano oggi”, ha affermato Carlton Ervin, Chief Development Officer presso Marriott International, Europa. “Dall’altro, sanno di poter contare sui nostri team di sviluppo europei e sulle nostre competenze interne in settori quali pianificazione speciale, efficienza di progettazione e costi di costruzione. Questa combinazione vincente ci consente di collaborare a nuove opportunità di riutilizzo e conversione adattative, pur continuando a raggiungere la velocità di commercializzazione”.
Fonte: news Marriott