Gio. Lug 9th, 2020

AGGYNOMADI

Viaggiare Mangiare Pedalare

Ronda - Foto aggynomadi

Ronda - Foto aggynomadi

In perfetto stile: viaggiare, mangiare e pedalare, grazie all'archivio fotografico di aggynomadi.com vi facciamo scoprire attraverso 5 foto una città, una nazione, una ricetta, un museo, una bicicletta, una strada su cui pedalare e molto altro ancora. Oggi è il turno dell'Andalusia.

Foto di copertina: Ronda

PICCOLI BORGHI – Ronda è una piccola cittadina spagnola arroccata su una gola profonda, nella provincia di Malaga, in Andalusia. El Tajo divide la città nuova dalla città vecchia costruita in stile moresco. Puente Nuevo ha un belvedere con vista mozzafiato. La Plaza de Toros, del XVIII secolo, è uno dei luoghi più pittoreschi della città. Se amate pedalare, in salita e su lunghe distanze, vi consigliamo di partire dalla costa ed andar su fino a Ronda (sconsigliato nei periodi estivi di maggiore caldo).

Foto 2: Fideuà

Fideuà
Fideuà (foto aggynomadi)

SAPORI MEDITERRANEI – La fideuà, o fideuada, è un “variante” della Paella originaria della zona costiera della Comunità Valenciana. La foto è stata scattata in Andalusia, presso il ristorante dell’Iberostar Malaga Playa. Il resort è situato a Torrox un paese andaluso sul mare conosciuto per avere il miglior clima del mediterraneo.

Foto 3: Alcazaba e Teatro Romano

Alcazaba - Teatro Romano (foto aggynomadi)
Alcazaba e Teatro Romano (foto aggynomadi)

STORIA E CULTURA – Il teatro Romano di Malaga si trova alle falde del monte Gibralfaro e di rimpetto all’Alcazaba. Il teatro rimase in attività fino al III secolo e durante la dominazione araba fu utilizzato come deposito di materiale edile per la vicina Alcazaba. Di recente è tornato in attività per mettere in scena alcune rappresentazioni teatrali all’aperto. L’Alcazaba è una fortezza di epoca musulmana, costruita su una fortezza preesistente di origine fenicia.

Foto 4: Corral del Carbón

Uno scorcio del pergolato – Corral del Carbón (foto aggynomadi)

GRANADA – Il Corral del Carbón è un edificio d’ispirazione orientale ma con evidenti decorazioni Andaluse. E’ una locanda islamica che dapprima fu usata come magazzino merci e per la conservazione dei cereali nonché come casa dei commercianti di carbone, da cui appunto prende il nome.

Foto 5: Solomillo de cerdo

Mangiare ai sette gatti – foto aggynomadi

CUCINA IBERICA – Il solomillo è un taglio del maiale molto gustoso per la quantità di grasso non eccessiva ma sufficiente a renderlo morbido. Questa foto è stata scattata al Restaurante Siete Gatos che a Granada a due sedi. Qui oltre a questo piatto molto diffuso in Spagna, potrete assaggiare altre specialità e tapas tipiche della penisola Iberica.

Fonte e foto: aggynomadi

TAGS #Andalusia #Andalucia #Malaga #Granada #Ronda #Spagna #Espana #viaggi #viaggiare #viaggio #Turismo #vacanze #vacanza #Travel #TravelBlog #mangiare #cibo #cucina #cucinare #ricetta #ricette #ristorante #ristoranti #Food #FoodBlog #pedalare #pedalando #bici #bicicletta #ebike #ebikes #cicloturismo #Cycling #CyclingBlog