ROKU, dalla tradizionale lavorazione della carta giapponese fatta a mano ad un esclusivo Resort a Kyoto in Giappone

Se i tuoi piani di viaggio per il 2021 includono la visita di templi, santuari, palazzi e giardini dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO o escursioni attraverso le pittoresche e tranquille foreste giapponesi, Kyoto dovrebbe essere in cima alla tua lista. Situato in una zona tranquilla ai piedi delle montagne Takagamine nel nord di Kyoto e a pochi passi dall’iconico Kinkaku-ji “Padiglione d’oro” e altri templi storici, ROKU KYOTO, LXR Hotels & Resorts è un rifugio tranquillo che offre agli ospiti una Kyoto su misura Esperienza. Con cucina raffinata; varie esperienze e attività nella natura in loco e nelle vicinanze; e lussuosi trattamenti termali completi di sorgenti termali naturali, l’hotel dispone di tutto il necessario per un soggiorno rigenerante. L’apertura è prevista per l’autunno 2021.

GIAPPONE – Hilton ha svelato il nome della sua prima proprietà nell’Asia Pacifico: ROKU KYOTO, LXR Hotels & Resorts. Quando aprirà nell’autunno del 2021, l’hotel rappresenterà il lancio della presenza di Hilton a Kyoto e sarà gestito da Tokyu Resorts & Stays Co., Ltd., una consociata interamente di proprietà di Tokyu Land Corporation.

L’origine del nome, “ROKU”, deriva dalla tradizionale lavorazione della carta giapponese fatta a mano ed evoca la bellezza naturale dei dintorni dell’hotel. Durante il periodo Heian, il fiume Kamiya (“Kami” si traduce in “carta”) che scorreva attraverso l’area era la fonte di acqua per la fabbricazione della carta, esaltando il simbolismo del nome. Situato in una zona tranquilla ai piedi del Takagamine Sanzan (“Tre montagne di Takagamine”) nel nord di Kyoto, il resort farà parte dello Shozan Resort Kyoto di 28,6 acri, un’enclave di lusso che attualmente ospita alcuni dei più importanti e idilliaci giardini giapponesi, architettura storica e autentiche case da tè.

Lo Shozan Resort è stato sviluppato dal concetto che “le cose belle nascono da un ambiente meraviglioso”, un tema che suona vero per l’hotel ed è allineato alla promessa LXR di offrire esperienze autentiche e significative native della destinazione, della storia e della tradizione locali . Quando aprirà, le 114 camere ROKU KYOTO, LXR Hotels & Resorts offriranno agli ospiti un’esperienza su misura della zona e consentiranno loro di immergersi nel profondo fascino di una Kyoto che ancora nasconde il mistero per chi la visita, con innumerevoli storie di storia e la cultura intrisa di un’estetica non convenzionale. ROKU KYOTO offrirà un soggiorno rilassante e rinfrescante, completo di una cucina raffinata che può essere vissuta solo a Kyoto, varie esperienze e attività, trattamenti termali abbinati a sorgenti termali naturali, piscina e centro fitness e altro ancora.

C’è una storia distinta dietro ogni proprietà LXR che si basa sulla promessa di offrire un’attenzione personalizzata ed esperienze lussuose, ma localmente coinvolgenti, per i nostri ospiti. Con i fili culturali intrecciati in ogni parte dell’hotel, dall’architettura alle esperienze culinarie e all’ambiente circostante, combinati con l’identità unica dell’hotel e supportati dall’esperienza di Hilton nel fornire esperienze personalizzate, sono sicuro che ROKU KYOTO è perfettamente posto per essere l’epitome di un rifugio tranquillo con un profondo legame con l’affascinante città ,

Nils-Arne Schroeder, vicepresidente di Luxury & Lifestyle, Asia Pacific, Hilton.

A guidare il team nell’inaugurazione dell’hotel è Yoshinori Nishihara, il direttore generale di nuova nomina che porta con sé oltre 35 anni di esperienza nel settore dell’ospitalità. Prima della sua nomina, Nishihara ha ricoperto diversi ruoli presso il Palace Hotel Tokyo, tra cui assistente esecutivo e direttore delle stanze dove ha affinato la sua esperienza nelle operazioni di hotel di lusso. In precedenza, ha trascorso 14 anni in Giappone e Singapore presso Pegasus Solutions, supervisionando lo sviluppo di soluzioni per le prenotazioni alberghiere e la distribuzione in tutta l’Asia Pacifico.

“Siamo entusiasti dello slancio accelerato di LXR, che non sarebbe possibile senza la partnership dei proprietari e sviluppatori più sofisticati in tutto il mondo, come Tokyu Land Corporation”, ha affermato Feisal Jaffer, responsabile globale di LXR Hotels & Resorts. “Non esistono due hotel uguali: ogni struttura è una collaborazione su misura con il suo proprietario, che si traduce in una ricca esperienza per gli ospiti che è autentica per la sua destinazione, ma di livello mondiale nell’esecuzione. Oltre a ROKU KYOTO, abbiamo aggiunte meravigliose al portafoglio di resort LXR in alcune delle destinazioni più pittoresche del mondo. Questi includono il Susona Bodrum, aperto di recente, sulla bellissima costa dell’Egeo e lo Zemi Beach House nell’idilliaca Anguilla, il nostro primo hotel nelle Americhe, con molti altri che saranno annunciati presto “.

Fonte e foto: Hilton Press

TAGS: #Giappone #viaggi #Japan #Travel #vacanza #vacanze #Kyoto #Turismo #viaggio #viaggiare