24 Aprile 2024 AN Web Magazine - aggynomadi.it
LXR ROKU KYOTO

ROKU KYOTO, la tradizione giapponese in un Resort

Se i tuoi prossimi piani di viaggio includono la visita di templi, santuari, palazzi e giardini dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO o escursioni attraverso le pittoresche e tranquille foreste giapponesi, Kyoto dovrebbe essere in cima alla tua lista. Situato in una zona tranquilla ai piedi delle montagne Takagamine nel nord di Kyoto e a pochi passi dall’iconico Kinkaku-ji “Padiglione d’oro” e altri templi storici, ROKU KYOTO, LXR Hotels & Resorts è un rifugio tranquillo che offre agli ospiti una Kyoto su misura Esperienza. Con cucina raffinata; varie esperienze e attività nella natura in loco e nelle vicinanze; e lussuosi trattamenti termali completi di sorgenti termali naturali, l’hotel dispone di tutto il necessario per un soggiorno rigenerante.

GIAPPONE – Hilton ha svelato il nome della sua prima proprietà nell’Asia Pacifico: ROKU KYOTO, LXR Hotels & Resorts. L’hotel ha rappresentato il lancio della presenza di Hilton a Kyoto ed è gestito da Tokyu Resorts & Stays Co., Ltd., una consociata interamente di proprietà di Tokyu Land Corporation.

L’origine del nome, “ROKU”, deriva dalla tradizionale lavorazione della carta giapponese fatta a mano ed evoca la bellezza naturale dei dintorni dell’hotel. Durante il periodo Heian, il fiume Kamiya (“Kami” si traduce in “carta”) che scorreva attraverso l’area era la fonte di acqua per la fabbricazione della carta, esaltando il simbolismo del nome. Situato in una zona tranquilla ai piedi del Takagamine Sanzan (“Tre montagne di Takagamine”) nel nord di Kyoto, il resort farà parte dello Shozan Resort Kyoto di 28,6 acri, un’enclave di lusso che attualmente ospita alcuni dei più importanti e idilliaci giardini giapponesi, architettura storica e autentiche case da tè.

Dalla tradizionale lavorazione della carta giapponese fatta a mano ad un esclusivo Resort in Giappone

Lo Shozan Resort è stato sviluppato dal concetto che “le cose belle nascono da un ambiente meraviglioso”, un tema che suona davvero bene per l’hotel ed è allineato alla promessa LXR di offrire esperienze autentiche e significative native della destinazione, della storia e della tradizione locali .

Le 114 camere ROKU KYOTO, LXR Hotels & Resorts offrono agli ospiti un’esperienza su misura consentendogli di immergersi nel profondo fascino di una Kyoto che ancora nasconde il mistero per chi la visita, con innumerevoli storie di storia e la cultura intrisa di un’estetica non convenzionale.

  • Promozione Blu American Express
  • Polizza viaggio Columbus sconto coupon TBG049
  • Prenota escursioni e attività a prezzi scontati
  • Buono Regalo Amazon Gratis con Hello Bank
  • Promo
  • Offerta Carta di Credito PLATINO American Express
  • Saily eSIM Internet all'Estero
  • Promo-NordVPN faster-than-ever-it-468x60
ROKU KYOTO - La piscina termale
ROKU KYOTO – La piscina termale

ROKU KYOTO offre un soggiorno rilassante e rinfrescante, completo di una cucina raffinata che può essere vissuta solo a Kyoto, varie esperienze e attività, trattamenti termali abbinati a sorgenti termali naturali, piscina e centro fitness e altro ancora.

C’è una storia distinta dietro ogni proprietà LXR che si basa sulla promessa di offrire un’attenzione personalizzata ed esperienze lussuose, ma localmente coinvolgenti, per i nostri ospiti. Con i fili culturali intrecciati in ogni parte dell’hotel, dall’architettura alle esperienze culinarie e all’ambiente circostante, combinati con l’identità unica dell’hotel e supportati dall’esperienza di Hilton nel fornire esperienze personalizzate, sono sicuro che ROKU KYOTO è perfettamente posto per essere l’epitome di un rifugio tranquillo con un profondo legame con l’affascinante città ,

Nils-Arne Schroeder, vicepresidente di Luxury & Lifestyle, Asia Pacific, Hilton.

A guidare il team nell’inaugurazione dell’hotel è stato Yoshinori Nishihara, il direttore generale di nuova nomina che porta con sé oltre 35 anni di esperienza nel settore dell’ospitalità. Prima della sua nomina, Nishihara ha ricoperto diversi ruoli presso il Palace Hotel Tokyo, tra cui assistente esecutivo e direttore delle stanze dove ha affinato la sua esperienza nelle operazioni di hotel di lusso. In precedenza, ha trascorso 14 anni in Giappone e Singapore presso Pegasus Solutions, supervisionando lo sviluppo di soluzioni per le prenotazioni alberghiere e la distribuzione in tutta l’Asia Pacifico.

Tuffati nelle attività di Kyoto

Al ROKU KYOTO, propongono una varietà di programmi su misura che stimoleranno i sensi e accenderanno la tua curiosità per la storia e le tradizioni culturali uniche intrecciate nella terra dell’antica capitale del Giappone.

  • Promozione Blu American Express
  • Polizza viaggio Columbus sconto coupon TBG049
  • Prenota escursioni e attività a prezzi scontati
  • Buono Regalo Amazon Gratis con Hello Bank
  • Promo
  • Offerta Carta di Credito PLATINO American Express
  • Saily eSIM Internet all'Estero
  • Promo-NordVPN faster-than-ever-it-468x60

Produzione di carta Washi

Scorrendo con grazia attraverso i terreni del resort, il fiume Tenjin era un antico sito di produzione della carta durante il periodo Heian (dal 794 al 1185) e si ritiene che sia il luogo di nascita della raffinata produzione giapponese di carta Washi.

Attraverso questa esperienza artigianale su misura, vi immergerete nella tradizione secolare della produzione di carta giapponese sotto la supervisione di un artista che utilizza carta della migliore qualità.

Esperienza Kintsugi al ROKU KYOTO

Presso il laboratorio di Hiroki Kiyokawa, un eminente maestro del Kintsugi, l’antica arte di far rivivere pezzi di ceramica rotti o scheggiati con oro e lacca alla ricerca di creare qualcosa di più raffinato, metterete in pratica il Kintsugi, usando le vostre ceramiche danneggiate o con i pezzi forniti dall’artigiano.

Questa esperienza appositamente vi consentirà di approfondire le tecniche e la filosofia nascoste dietro i veli di questa sublime forma d’arte che funge anche da metafora per abbracciare i difetti e le imperfezioni della vita.

Cerimonia del tè giapponese

Circondato dalla tranquillità dei cedri di Kitayama e dall’eleganza delle foglie d’acero, partecipa all’arte sublime della cerimonia del tè giapponese all’interno dei confini di una storica casa da tè trasferita dal venerato tempio Daitokuji del XIV secolo al giardino settentrionale dello Shozan Resort.

Tra le altre opzioni dove svolgere la cerimonia si può scegliere tra: la guest house Hōgyoku-tei e lo spazio del tè Sakadaru, una botte di sake ingegnosamente rinnovata trasformata in sala per la cerimonia del tè.

Produzione artigianale di porcellane giapponesi

Sotto la guida del maestro della porcellana di terza generazione, Kano Shoukoku, discendente dei più famosi lignaggi della ceramica di Kyoto, creerai arte della ceramica in modo secolare utilizzando il terreno della tenuta ROKU KYOTO. Dopo il completamento, il tuo pezzo finito verrà cotto in forno e inviato a casa tua.

Il completamento del processo di finitura richiede due mesi, ma questo periodo servirà solo ad aumentare la tua attesa mentre aspetti un ricordo indimenticabile del tuo viaggio con noi.

LXR Hotels & Resorts non è solo ROKU KYOTO

“Siamo entusiasti dello slancio accelerato di LXR, che non sarebbe possibile senza la partnership dei proprietari e sviluppatori più sofisticati in tutto il mondo, come Tokyu Land Corporation”, ha affermato Feisal Jaffer, responsabile globale di LXR Hotels & Resorts.

“Non esistono due hotel uguali: ogni struttura è una collaborazione su misura con il suo proprietario, che si traduce in una ricca esperienza per gli ospiti che è autentica per la sua destinazione, ma di livello mondiale nell’esecuzione. Oltre a ROKU KYOTO, abbiamo aggiunte meravigliose al portafoglio di resort LXR in alcune delle destinazioni più pittoresche del mondo. Questi includono il Susona Bodrum, aperto di recente, sulla bellissima costa dell’Egeo e lo Zemi Beach House nell’idilliaca Anguilla, il nostro primo hotel nelle Americhe, con molti altri che saranno annunciati presto “.

ROKU KYOTO, LXR HOTELS & RESORTS

44-1 Kinugasa Kagamiishicho,
Kita-ku,
Kyoto 603-8451 Japan
info@rokukyoto.com

81 75 320 0111

Fonte e foto: Hilton Press

TAGS: #Giappone #viaggi #Japan #Travel #vacanza #vacanze #Kyoto #Turismo #viaggio #viaggiare #Hitlon #Roku #RokuKyoto #LXRHotels #Kintsugi #Washi

NEWSLETTER - Restiamo in contatto !!

  • Promo Carta di credito Blu American Express
  • promo
  • Columbus polizza viaggio sconto 10 per cento coupon TBG049
  • Promo Buono Amazon Gratis
  • Saily eSIM Internet Estero
  • Offerta Carta di Credito Platino American Express
  • Prenota escursioni a prezzi promozionali
  • Promo-NordVPN-faster-than-ever-it-300x250
×