19 Aprile 2024 AN Web Magazine - aggynomadi.it
Malesia - Bagus Resort - Tioman

La Malesia ha riaperto al Turismo

VIAGGIARE IN MALESIA – La Malesia è pronta per accogliere nuovamente i viaggiatori internazionali dopo che il governo ha annunciato per il 1° aprile la piena riapertura dei suoi confini. Dopo quasi due anni di chiusure legate alla pandemia COVID-19, la nazione è in transizione verso la fase endemica del virus.

I viaggiatori completamente vaccinati potranno godere di viaggi senza quarantena. Dovranno solamente sottoporsi a test COVID-19 RT-PCR due giorni prima della partenza e a test RTK-Ag entro 24 ore dall’arrivo nel Paese.

Per facilitare l’ingresso in Malesia, i viaggiatori con documenti di viaggio validi possono scaricare e attivare, sin da subito, l’app di tracciamento MySejahtera (da Apple App Store, Google Play Store o Huawei AppGallery) e completare il modulo di pre-partenza sotto l’icona ‘Viaggiatore’ senza la necessità di richiedere il MyTravelPass, che sarà abolito.

I viaggiatori internazionali non completamente vaccinati dovranno sottoporsi a una quarantena di cinque giorni all’arrivo. I bambini e i giovani di età compresa tra 12 e 17 anni potranno entrare senza quarantena e dovranno solo sottoporsi a COVID-19 RTK-Ag, somministrato professionalmente, entro 24 ore dall’arrivo in Malesia.

L’uso delle mascherine nei luoghi pubblici e l’accesso ai locali con l’ausilio dell’applicazione MySejahtera rimangono in vigore come prassi standard durante la fase endemica, soprattutto in aree affollare. Il governo ha anche stabilito il ritorno delle attività a piena capacità anche se il distanziamento fisico è, comunque, incoraggiato.

Malesia - Tourism Malaysia Italia
Tourism Malaysia Italia

Dato’ Sri Hajah Nancy Shukri, Ministro del Turismo, delle Arti e della Cultura della Malesia, ha dichiarato: “Siamo felice di poter annunciare la ripresa dei viaggi internazionali e non vediamo l’ora di impegnarci con compagnie aeree e trade per aumentare gli sforzi di marketing per promuovere la Malesia come destinazione di viaggio sicura. Con l’imminente riapertura dei confini internazionali, è giunto il momento che Tourism Malaysia attui il suo piano strategico 2022-2026 per intraprendere trasformazioni strategiche, stringere partnership intelligenti, migliorare la promozione del turismo e ottimizzare la sua comunicazione strategica e il coinvolgimento dei media”.

“È la notizia tanto attesa dai viaggiatori di tutto il mondo e speriamo che questo incoraggi il turismo e rilanci l’economia locale. Tourism Malaysia rafforzerà i propri sforzi per promuovere ancora di più la destinazione, con un atteggiamento ancora più positivo e propositivo, vista l’importanza di questo momento”, ha affermato Libra Lee Haniff, Direttore Tourism Malaysia Paris, responsabile anche di Italia, Spagna e Portogallo.

Per ulteriori informazioni sulle ultime procedure operative standard (SOP) legate alla riapertura delle frontiere: https://www.malaysia.travel/travel-alert.

MALAYSIA TOURISM

Malaysia Tourism Promotion Board, noto anche come Tourism Malaysia, è un’agenzia del Ministero del turismo, delle arti e della cultura della Malesia. Ha il compito specifico di promuovere la Malesia come destinazione turistica. Fin dalla sua nascita, è emersa come una delle principali organizzazioni nel panorama turistico internazionale. Nel 2019, la Malesia ha registrato 26,1 milioni di arrivi turistici e 86,14 miliardi di RM da flussi turistici, collocandosi tra le più importanti destinazioni turistiche del mondo.

COVID FREE DESTINATIONS

Con lo slogan “We Are Safe To Visit” il governo è pronto a organizzare una promozione ottimista per rilanciare l’industria turistica locale.
Al 9 marzo 2022, la Malesia ha vaccinato completamente il 98,5% della sua popolazione adulta e il 97,5% della sua popolazione totale. Il 94,2% degli adolescenti di età compresa tra 12 e 17 anni ha ricevuto almeno una dose dei vaccini COVID-19.
Nel frattempo, tutti gli stati malesi sono attualmente nella Fase 3 o nella Fase 4 del Piano nazionale di ripresa del paese, che consentono la ripresa della maggior parte delle attività economiche.

Per maggiori informazioni Malaysia Truly Asia – The Official Tourism Website of Malaysia

Malesia - Malaysia Truly Asia
Malaysia Truly Asia

Malesia Social Network

Fonte e foto: Malaysia Tourism Promotion Board (MTPB) Press Release Tourism Malaysia

TAGS: #TourismMalaysia #MalaysiaTrulyAsia #CutiCutiMalaysia #Malaysia #malaysiatravel #Malesia #Asia #MalesiaVera #MalaysiaTruly #ViaggiareinMalesia #KualaLumpur #viaggiare #viaggi #viaggio #viaggiatori #viaggiatore #turismo #vacanza #vacanze #hotel #hotels #resort #resorts #travel #travelblog #traveller #travelblogger #turista #turisti

NEWSLETTER - Restiamo in contatto !!

  • Promo-NordVPN-faster-than-ever-it-300x250
  • promo
  • Prenota escursioni a prezzi promozionali
  • Saily eSIM Internet Estero
  • Promo Buono Amazon Gratis
  • Columbus polizza viaggio sconto 10 per cento coupon TBG049
  • Offerta Carta di Credito Platino American Express
  • Promo Carta di credito Blu American Express
×