Radisson Blu GHR Hotel Rome

Nasce Radisson Blu GHR Hotel Rome

VIAGGIARE – Nell’elegante quartiere Parioli di Roma, oggi sede di una vivace vita notturna e di un rinascimento culturale che ha portato negli ultimi dieci anni all’apertura di gallerie e laboratori artistici,  nasce Radisson Blu GHR Hotel Rome.

Avvolto dal verde di  Villa Borghese, Villa Ada, e Villa Glori e dal Foro Italico e dal Maxxi, l’unico Radisson Blu della Capitale, prende vita dalla completa ristrutturazione di due hotel storici: il Grand Hotel Ritz, nato in occasione dei giochi olimpici del 1960, e  l’Hotel Regent.

Radisson Blu GHR Roma ha riunito due strutture pre-esistenti in un unico albergo portando gli alti standard qualitativi dei servizi garantiti dal marchio Radisson e rinnovando interamente 285 camere – di 6 differenti tipologie – i 4 ristoranti, il centro congressi, la private Spa e le aree comuni.

La nuova veste dell’hotel non ha cancellato la storia del suo glorioso passato che ha visto il passaggio di ambasciatori e personalità di spicco, e ha unito lo stile moderno e confortevole di linee pulite  e arredi essenziali, al classicismo degli ambienti originali dove spiccano soffitti affrescati, porte decorate, chandelier, parquet e marmi bianchi. 
I toni virano dal tortora al beige ad eccezione del ristorante principale e dell’area fitness che utilizzano il rosso cardinale per scaldare l’ampiezza delle sale.

Al sesto piano dell’hotel sorge Le Roof, il ristorante panoramico con bar e terrazza  dove poter gustare piatti gourmet e ottimi spuntini, mentre al piano terra vi è l’Osteria Romana che propone piatti della tradizione costruiti con ingredienti stagionali e a chilometro zero, con una selezione di prodotti organici.

A far da collegamento ai corpi delle due antiche strutture c’è un elegante bistrò con giardino d’inverno e affaccio su strada che, aperto fino a dopo teatro, propone healty e street food; a completare l’offera di ristorazione il ristorante immersivo 360° Holiday, completamente rinnovato e dall’aspetto moderno, funzionale ed elegante, pensato per ospitare banchetti, eventi, matrimoni fino a 250 persone.

Sono 6 le sale meeting a disposizione per eventi e cerimonie, tutte dotate delle migliori tecnologie; tra queste si conta una delle poche, se non l’unica, sala immersiva di Roma, con 18 proiettori per la diffusione a 360° di video totalmente personalizzabili.

Il Radisson BLU GHR Roma è un sport approved hotel con servizi dedicati a team sportivi ed è un entertainment hotel offrendo soluzioni e pacchetti pensati per esperti dell’industria dell’intrattenimento.

Sia per team bulding che per individuali l’hotel consiglia e costruisce esperienze su misura, molto particolari, da vivere sul territorio e, grazie alle strette collaborazioni in atto con le realtà locali, permette l’utilizzo di location private normalmente chiuse al pubblico.
A una sola fermata di metro da Piazza del Popolo, nel distretto verde della città e a pochi passi dai templi dell’arte, della musica e dello sport Radisson BLU GHR Roma apre le porte alla città per far fluire e ospitare il cambiamento.

Gianluca Capone

Due Hotel in uno

“Il primo Radisson Blu della Capitale nasce dall’unione di due hotel iconici che rivivono di un nuovo splendore. I lavori di ristrutturazione che saranno ultimati in ogni parte il prossimo settembre, non hanno inficiato sull’operatività dell’albergo che è sempre rimasto aperto, ottenendo anche un buon riscontro di prenotazioni soprattutto sull’autunno.”. Dichiara Gianluca Capone, General Manager Radisson Blu GHR Hotel Rome.

“Il punto di forza del Radisson BLU GHR Roma è la sua anima eclettica che raccoglie il favore di tipologie di clientela differenti. Con spazi congressuali all’avanguardia l’hotel si propone come location per meeting, congressi, eventi privati e per business traveller;  inoltre, sorgendo a soli 5 minuti di metropolitana dia Piazza del Popolo, è scelto da chi desidera scoprire le meraviglie di Roma riposando nel polmone verde della città. E ancora, la vicinanza ai più importanti poli sportivi e a quelli musicali ci ha spinti a mettere a punto una serie di servizi e programmi ritagliati su misura delle esigenze delle aziende che operano nel mondo dello sport e dell’intrattenimento”. Conclude Gianluca Capone.

Per maggiori informazioni https://www.radissonhotels.com/it-it/hotel/radisson-blu-ghr-rome

Fonte e foto: Ferdeghini Comunicazione

TAGS: #viaggiare #viaggi #viaggio #viaggiatori #viaggiatore #turismo #vacanza #vacanze #hotel #hotels #resort #resorts #travel #travelblog #traveller #travelblogger #turista #turisti #Roma #Rome #Italia #Italy #Radisson