24 Aprile 2024 AN Web Magazine - aggynomadi.it
Giappone - Shiga

Il Giappone in bicicletta: Shiga

Home » Viaggiare » Giappone » Il Giappone in bicicletta: Shiga

Il Giappone possiede numerose piste ciclabili, bene attrezzate e pedalabili anche per i meno esperti: le biciclette sono facilmente noleggiabili, i percorsi sono ben segnalati e costellati da minimarket e distributori automatici per non lasciarti mai a bocca asciutta!

Un’esperienza sulle due ruote in Giappone è altamente raccomandabile a chi vuole riscoprire il piacere del turismo.

Il cicloturismo è anche un modo per visitare le aree rurali, meno conosciute. Infatti, gli sforzi dei settori pubblico e privato per la rivitalizzazione di tali zone per mezzo del turismo si sono concretizzati nella rete delle National Cycle Routes, una serie di itinerari dedicati al cicloturismo particolarmente suggestivi e attrezzati con aree di sosta.

JNTO Italia #ilGiapponeinBicicletta

Giappone – Biwa Loop – Prefettura di Shiga

VIAGGIARE & PEDALARE (Giappone) – A soli 10 minuti da Kyoto, il lago Biwa con oltre 235 chilometri di circonferenza, è il più grande del Giappone.

Il periplo ciclabile del lago Biwa misura 200 km: numerosi i luoghi di interesse e le località di attrazione turistica come la città di Otsu.

Otsu è stata Capitale del Giappone per cinque anni nel VII settimo secolo. In seguito, è diventata un’importante tappa sulla strada del Tokaido, immortalata dalle celebri stampe di Hiroshige.

Data la lunghezza dell’intero percorso, percorribile in un solo giorno solo da ciclisti esperti, consigliamo pernottamenti lungo la via (1 o 2 a seconda delle capacità e della resistenza): troverete il sentiero ottimamente servito con stazioni di sosta e accoglienza per i cicloturisti!

Le acque del lago Biwa custodiscono un’isola che ospita un suggestivo santuario dedicato alla dea Benzaiten.

Oltre ad essere una location ideale per un’esperienza di glamping, è anche un luogo di divertimento per i più avventurosi, che possono mettersi alla prova con la zip-line e lo Skywalker, un ponte ad ostacoli sospeso.

Maggiori informazioni:


Giappone - JNTO - Ente Nazionale del Turismo Giapponese
JNTO – Ente Nazionale del Turismo Giapponese

Fonte e foto: JNTO Italia

TAGs: #viaggiare #viaggi #viaggio #viaggiatore #viaggiatori #turismo #hotel #hotels #travel #traveller #travelblog #foodblog #food #mangiare #cucina #ristorante #trattoria #ristoranti #ilGiapponeinBicicletta #Giappone #vacanza #vacanze #Tokyo #Osaka #Kyoto #JNTO #JNTOItalia #pedalare #bicicletta #cicloturismo #ciclismo #viaggi #mangi #pedali #Shiga

NEWSLETTER - Restiamo in contatto !!

  • Prenota escursioni a prezzi promozionali
  • Promo Carta di credito Blu American Express
  • Saily eSIM Internet Estero
  • Offerta Carta di Credito Platino American Express
  • promo
  • Promo-NordVPN-faster-than-ever-it-300x250
  • Promo Buono Amazon Gratis
  • Columbus polizza viaggio sconto 10 per cento coupon TBG049
×